Numero 20/2019

13 Maggio 2019

Solido inizio anno per Carlsberg grazie all’Asia!

Solido inizio anno per Carlsberg grazie all’Asia!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Conti in crescita per Carlsberg. Nel primo trimestre del 2019 il gruppo danese ha registrato ricavi in salita del 9,3% a 13,9 miliardi di corone, positivamente impattati dalle acquisto di una quota del 25% di Cambrew (+2,6%) e dall’effetto cambi (+0,3%). Nel complesso i volumi sono aumentati del 3,4% su base organica, mentre considerando le acquisizioni realizzate tale percentuale sale al 6,7%. Bene soprattutto Tuborg (+7%) e numeri in aumento anche per Carlsberg (+2%), Grimbergen (+4%) e 1664 Blanc (+30%).

 

.

.

A livello geografico da segnalare soprattutto l’Asia con ricavi netti in aumento del 27,6%; dato che ha beneficiato appunto sia dei movimenti delle valute e sia dell’acquisto di un’ulteriore partecipazione in Cambrew.
“Abbiamo avuto un buon inizio anno, con una crescita dei volumi particolarmente forte in Asia e un continuo e solido progresso del portafoglio craft & speciality e alcohol-free”, ha affermato l’amministratore delegato di Carlsberg. Confermate le previsioni sull’intero 2019.

 

Condividi, stampa o traduci: X