24 Dicembre 2015

Regali dell’ultimo secondo: idee fai da te per birrofili creativi!

Regali dell’ultimo secondo: idee fai da te per birrofili creativi!

Condividi, stampa o traduci: X

 

A Natale mancano davvero solo più poche ore e la corsa del regalo all’ultimo minuto diventa sempre più dispendiosa economicamente, oltre a farci scadere spesso nell’idea banale. E allora perché non lanciarsi, complici le vacanze già iniziate, in qualche momento di art attack e costruire qualche piccolo oggetto carino ed self-made da donare ad amici e parenti?

Per noi birrofili, inoltre, il materiale di riciclo che può essere impiegato per le creazioni è davvero molto!

Ad esempio, con i tappi a corona ed un po’ di vernici è possibile realizzare delle belle decorazioni per l’albero di Natale , oppure delle ghirlande ed altri addobbi, come quelli riportati nelle foto!

.

tappinatale10 

tappinatale7-1024x1024

 

tappinatale-1024x1024

 

Inoltre con questi oggetti è possibile costruire dei piccoli ciondoli (anche se serve per questa realizzazione molta abilità pratica) oppure dei carinissimi chiudi-pacco.

.

tappinatale4-1024x1024

.

Molte le idee con cui si possono riciclare con creatività le bottiglie  e le lattone di birra: con la giusta attrezzatura da fai da te e pochi euro  si possono creare delle semplici lampade, di sicuro effetto!

.

riciclo-bottiglie-1

lampade-artistiche-lattine-di-birra-riciclate-design-licensetocraft-15-700x700.  

Le bottiglie di birra, possono essere anche decorate in vario modo per creare dei simpatici ed eleganti centrotavola da regalare per imbandire il tavolo delle feste..

.

bottiglie_birra_decorazioni_natalizie

.

Con le linguette delle lattine, inoltre, è possibile realizzare dei simpatici gioielli, come nell’esempio riportato nella foto:

.

bijoux-da-riciclo-creativo-275x200_c

.

Insomma, un po’ di idee creative ve le abbiamo suggerite, ora tocca a voi, birrofili del regalo dell’ultimo secondo sbizzarrirvi con la fantasia e dar sfogo alla vostra abilità artistica! .

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!