Numero 23/2025
5 Giugno 2025
‘La bionda è solo la birra’. Una campagna Peroni

Cambio identitario nel gruppo Peroni. Ad annunciarlo la stessa azienda che con la sua nuova campagna PostHers ribalta lo storico messaggio rivolto ai consumatori e abbandona l’iconica evocazione bionda-donna.
04 La campagna è solo una delle leve di BeHer, il progetto che si inserisce in un lungo percorso che ha portato l’azienda ad essere la prima del suo settore ad ottenere la Certificazione sulla Parità di Genere UNI/PDR 125:2022. BeHer è strutturato in 4 aree: BeHer Academy, una piattaforma con materiali informativi sul tema della parità, l’Osservatorio BeHer, che raccoglie dati e approfondimenti sulla situazione del nostro Paese in quest’area, Rubrica BeHer, per la promozione di contatti utili, e il Supporto BeHer, ovvero un sostengo diretto a giovani donne nei loro percorsi formativi e di carriera.
Il progetto si avvale del costante supporto e della supervisione di un Comitato Scientifico dedicato, formato da un gruppo di associazioni, istituzioni e società impegnate nella promozione dell’inclusività e dell’equità che fornisce valutazioni strategiche per garantire la qualità delle iniziative all’interno del programma-