Numero 20/2025
16 Maggio 2025
Tuborg incoraggia la Generazione Z a vivere il momento con la campagna “Feel The Drop”

In un mondo che attira costantemente l’attenzione e aumenta la pressione, sentirsi presenti non è facile. Per la Generazione Z, il peso è particolarmente gravoso: oltre il 50% afferma di essere troppo stressato anche solo per dedicarsi a esperienze divertenti. In una nuova campagna globale, Tuborg offre a questa generazione un modo per uscire dal rumore e immergersi nella musica: invitandola a “Feel The Drop”.
La campagna “Feel The Drop” di Tuborg, si legge sul sito dell’azienda, celebra il momento di trasformazione nella musica, ovvero quando il ritmo parte.
La campagna mette in risalto momenti di pura imperfezione, mostrando persone completamente immerse nella musica e che si godono il momento. Creata in collaborazione con l’agenzia britannica Worth Your While, “Feel the Drop” durerà un anno. La campagna si estende a TV, video on demand e piattaforme social globali e locali. Ad accompagnare il film di successo ci sono una serie di elementi out of home, attivazioni in-store e trade e diverse attivazioni di influencer social con le celebrità GAI, Vinida Wengand e GALI in Cina e il rapper cult B Ray in Vietnam.
Jack Calderwood, Global Marketing Manager di Tuborg, ha dichiarato: “Nell’ambito della strategia Accelerate SAIL, ci impegniamo a rafforzare Tuborg come principale motore di volume del gruppo, promuovendo al contempo la crescita e la premiumizzazione in Cina e in altri mercati ad alto potenziale. La campagna di quest’anno supporta questo obiettivo attingendo alla passione più iconica di Tuborg: la musica. Adotta inoltre un approccio “glocal”, coinvolgendo celebrità locali provenienti da Cina e Vietnam nelle loro versioni della campagna per un maggiore impatto e rilevanza.