Numero 01/2020

31 Dicembre 2019

Birroscopo 2020: cosa sussurrano le birre sul nostro futuro?

Birroscopo 2020: cosa sussurrano le birre sul nostro futuro?

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: ,

 

Astri e birre sono stati poco clementi con Voi nel 2019? Oppure la sorte ha riservato un anno di buone bevute, fortuna in amore, soddisfazioni amorose e gioia? Probabilmente per ognuno di noi l’anno si chiuderà con un bilancio con aspetti positivi e qualche neo non felice… ma d’altra parte il bello ed il brutto, il buono ed il cattivo fanno parte del vissuto. Ora non ci resta che pensare al VentiVenti ed a tutte le opportunità che gli astri e le birre ci riserveranno! Non resta, insomma, che leggere le previsioni del BIRROSCOPO 2020!

 

ARIETE

La stagione dei raffreddori è iniziata! Vorrei solo ricordarvi, miei cari, che voi non sarete immuni a questi malanni stagionali… anzi!!!

Vedete, miei cari, per rimettervi subito in carreggiata, consiglio un antico rimedio: una buona “birra broulé”… non conoscete la ricetta? Eccola a questo link!

In amore sarete un po’ sottotono, il raffreddore sortirà i suoi venefici effetti anche in quel ambito… ma non disperatevi troppo: con l’avvento della neve, tutto migliorerà!

Attendete speranzosi le settimane bianche!

Il bilancio per la primavera sarà a livello 0 con poche soddisfazioni, ma il preludio dell’estate vi accompagnerà in modo positivo fino a fine 2020! Non dimenticate di riporre nella birra grandi aspettative: scegliete accuratamente i luoghi in cui bere, qui si potranno fare delle ottime conoscenze!

 

TORO

Non vi piace l’inverno… non vi piacciono neppure i brividi di freddo sulla pelle, non appena cala il sole… ma lo sappiamo, voi prendete quasi tutto con filosofia: “Il freddo arriva? Benvenuta, birra alle castagne!”

Il/la partner vi donerà un inverno colorito, siatene contente/i!

Il lavoro… è un anno che vi dico che la fortuna aiuta gli audaci… però, anche voi, dovreste inviarlo qualche curriculum, se volete ottenere qualche nuova opportunità! La primavera non solo risveglierà la natura, ma anche il vostro animo. L’estate si rivelerà in congiuntura non ottimale… non stupitevi, quindi, se qualche birra vi deluderà. Autunno magico ed inverno preludio di grandi cambiamenti per il 2021. Non dimenticate di mettervi in gioco: provate nuove esperienze… cercate qualche nuova bevuta, anche al di fuori dagli schemi.

 

GEMELLI

In estate sarete al Top!

Nel 2019 non avete ottenuto una promozione, oppure non avete aperto l’attività che tanto sognavate!?! Non preoccupatevi il VentiVenti si preannuncia come l’anno del cambiamento, della realizzazione dei vostri sogni ambiziosi, soprattutto in ambito lavorativo.

Ogni cambiamento, però, comporta dei PRO e dei CONTRO…

Nulla di preoccupante, miei cari, ma avrete a che fare con un po’ di stress!

Certo, fate attenzione a non perdere tutti i capelli (o a non strapparveli)!

Se siete ancora in tempo per evitare la calvizie, fate in modo di concedervi una mezz’ora, verso la fine del pomeriggio, per una buona birra&divano! Scaricherete un po’ di quello stress così dannoso! E per quelli tra voi, per cui è già troppo tardi… beh, bevetene lo stesso una, male non vi farà!

Vivete il periodo invernale e primaverile costruendo e lavorando in sordina, non attendete risultati frettolosamente: arriveranno e saranno grandiosi, ma al giusto momento. La stagione fredda 2020 sarà poi impegnativa, soprattutto dal punto di vista lavorativo.

Non abbiamo parlato d’amore! Focalizzatevi sulla birra, sulla vostra passione primigenia. Il cuore, dicono le birre e rieccheggiano gli astri, non palpiterà d’amore…

 

CANCRO

Dopo un anno pesante, il 2020 si preannuncia rigenerante per la mente e per il cuore! L’autunno 2019 non è partito alla grandissima! Nemmeno le fresche birre con cui vi siete consolati negli ultimi giorni dell’anno vi hanno aiutato a superare il cambio d’anno.

Ancora un po’ di pazienza e il vostro guscio rigido sarà scalfito dalle lance di Cupido, che riuscirà a piegarvi alle passioni amorose: lasciatevi andare senza troppi indugi e vivrete delle bellissime emozioni. Forse non durature, ma che vale la pena assaporare.

Lavoro: come sempre, sarete sul pezzo… e dalla vostra avrete buona fortuna, che non vi farà mancare le occasioni per brindare con buona birra!

 

LEONE

Leoncini, come è stato il 2019? Avete gustato tanti tipi di birre?

Avete avuto tanti “tête-à-tête”?

Sì? Bene, siete delle macchine da conquista!

No? I motivi possono essere fondamentalmente due:

1) dovete andare in palestra per migliorare il vostro fisico da esperti “Sollevatori di Birra”

2) magari il fisico lo avete, allora dovreste pensare a diminuire i tornei di “bevute in amicizia”! Alle ragazze, la gente troppo sbronza non piace troppo!

Per il resto… sarete super in forma! Gli astri promettono bene e le birre non vi deluderanno. Il 2020 sarà un ottimo anno bisesto, almento per voi!

 

VERGINE

Avete vissuto un’estate fantastica nel 2019: vacanze, sole, spiagge e incontri piccanti!

Ve l’avevo chiesto io di esagerare, ma voi potevate non prendermi proprio alla lettera?

Beh, comunque sia… avete goduto di una fase positiva e rigenerante, vissuta a pieno! Se qualcosa è andato storto, non dovete piangere sul latte versato.

In amore tutto ok, il lavoro c’è o è in arrivo, quindi… il 2020 inizierà bene!

L’estate sarà di nuovo il vostro periodo fortunato: prevedo birre buone e astri amici. Cercate anche in questa occasione di sfruttare al meglio le opportunità, non chiudetevi a riccio, non lasciate svanire occasioni positive (ogni tanto, per qualche non ben certo motivo, peccate in slancio). Autunno un po’ in sordina, ma patirete solamente il ritorno della stagione fredda… in ripresa per l’inverno…e si preannuncia un caldo (anzi di fuoco!) Natale 2020!

 

BILANCIA

L’amore è un problema per voi, bimbi cari! Oddio, non un problema di quelli insormontabili, beninteso!

Diciamo che in questo periodo, forse complice la decadenza della Natura, si pone il dualismo del vostro segno nelle condizioni di non essere inclini ad innamorarvi!

Non temete, sarete in piena “forma amorosa” durante il bianco inverno!

Il lavoro vi darà qualche piccolo fastidio, ma nulla che una birra con gli amici non sia in grado di “curare”!

Primavera di risveglio  per voi ed i vostri affini, non esagerate con la birra e cercate qualche nuova bevuta. L’innovazione e la ricerca dello sconosciuto saranno per voi fonte di ispirazione e non potrete che trarre vantaggio da un percorso interiore. Lasciatevi guidare dall’istinto e un po’ meno dalla ragione. L’estate potrà essere buona o passare in sordina: tutto sta a ciò che saprete costruire nella primavera, quindi non lasciatevi trascinare troppo dai ripensamenti!

Autunno ed inverno non eccezionali sul fronte del lavoro: qualche magagna e scontro con i collaboratori, ma confidiamo nel vostro spirito equilibrato per mantenere le cose a posto! Buone bevute!

 

SCORPIONE

Vi  promesso che già alla fine della primavera, inizieranno i giorni della vostra rivalsa!

Sarete in grado di far faville sotto alle lenzuola, negli approcci felini nei pub e perfino durante le ore lavorative, quando il/la vostro/a collega, così sexy , vi chiederà in prestito la pinzatrice!

Consiglio? Seguite l’istinto, non risparmiatevi sugli inviti a bere una buona birra!

Curate e curatevi in ogni dettaglio! Non ve ne pentirete!

In attesa della fase TOP non deprimetevi, iniziate a preparare il terreno fertile su cui godere della vostra pienezza.

Attenzione però a non cadere nella vostra cattiva abitudine di chiudervi tra le vostre chele ed esporre il pungiglione: siate amichevoli e gentili, sempre! Dal vostro atteggiamento dipenderanno le sorti del prossimo inverno. Le birre non mi danno una visione confortante: vi immagino chiusi nella vostra stanza con una pessima birra industriale a piangervi addosso. Non è detto che ciò si avveri, tocca a voi evitarlo.

Lavoro: non di particolarmente bello, nulla di particolarmente brutto… ma la routine non vi spaventa troppo!

 

SAGGITTARIO

Non devo dirvi e dirmi altro!

Il nostro anno è pronto ad  iniziare, cari lanciatori di frecce degli Astri!

Il lavoro, se non c’è, ci sarà, se c’è migliorerà!

In più aprirete un qualche tipo di attività varia ed eventuale, come un Blog, un sito, un negozietto… farete un sacco di roba, insomma!

Amore? Noi e l’amore duraturo non andiamo d’accordo!

Però le storie da una notte e via… saranno numerose e divertenti per ben due anni da adesso!!!

Estate calda, anzi caldissima… fate scorta di buona birra!

Occhio alla salute, mangiate sano, bevete bene ed il giusto, prevenite. Questo sarà l’elemento, forse, a cui dovrete porre maggiore attenzione per evitare lunghe soste a casa.

 

CAPRICORNO

Ora che non siete più a bagno nel mare, nel vostro elemento vitale, siete sicuramente più tristi!

Vorrei dirvi che il buon umore vi tornerà presto, ma….

Prima di poter fare di nuovo il bagnetto al mare passerà un altro nuovo, freddo ed intero semestre!

Dedicate tempo al vostro  corpo, regalatevi qualche nuotata in piscina o qualche weekend di relax in spa, in attesa dell’estate. Questo sarà l’antidoto più efficace alla vostra attuale insoddisfazione. Ma non temete, come detto, l’estate sarà il vostro periodo migliore e l’autunno godrà dell’ottimo strascico della stagione calda.

Attenzione al ritorno della stagione fredda, astri e birre, allora non saranno proprio dalla vostra. Anche finanziariamente, preparatevi ad affrontare qualche amara sorpresa verso fine anno!

 

ACQUARIO

Ecco un altro segno che non ama il freddo.

Oddio, il vostro rapporto con l’inverno è un po’ di amore ed odio: odiate il freddo ma amate la neve!

E l’autunno?

Voi siete gli unici, o quasi, a cui mette il buon umore!

Adorate il fogliame variopinto, l’allontanarsi delle zanzare (quello lo adoriamo tutti, a prescindere dal segno zodiacale e dall’età!), le castagne ed i funghi.

Tutto questo giro di parole per dirvi che le birre e gli astri sembrano non stare dalla vostra parte fino al prossimo autunno… forse per voi, più che per gli altri segni varrà il detto “Anno bisesto, anno funesto”. Vedrete così scorrere, salvo rare eccezioni primavera ed estate un po’ nel nulla… un vuoto che di certo vi deluderà. Non ponete troppe aspettative nell’estate, qualche grattacapo a lavoro ed in amore.

L’autunno 2020 sarà la stagione del vostro riscatto… le birre ve lo promettono!

 

PESCI

Voi siete gli ultimi nello zodiaco ma non ultimi nella vita: anzi sarete al top nel VentiVenti!

Dopo un periodo di fine estate un po’ turbolento, siete giunti infine ad una specie di pace dei sensi!

Ora sarete più disponibili verso il vostro partner, verso i vostri colleghi e sarete più ottimisti verso la vita!

L’estate, tutto sommato, andrà bene, l’autunno poi porterà nuova linfa… e nuova birra a tutti voi!!!

Insomma, si preannuncia davvero un buon anno. Consiglio: aprite la mente ed il cuore al nuovo, non ponetevi troppi paletti, seguite un po’ il vostro istinto e in certi casi lasciatevi trasportare dalla corrente!

 

GRAN FINALE PER TUTTI I SEGNI:

Ora che le belle giornate son rare, le serate son decisamente più fredde e l’equinozio è passato… non credo di poter ancora mentire a me stesso: siamo nel periodo più freddo e cupo dell’anno VentiVenti! Per molti il primo trimestre non sarà eccezionale, ma da aprile la birra scorrerà a fiumi per tutti e questo sarà, in ogni caso, motivo di gaudio!

Godete di tutte le cose belle che anche nel nuovo anno, fate ammenda degli errori e non avvilitevi di fronte ai problemi. Una buona birra con amici rincuorerà anche i periodo tristi.

Felice VentiVenti a tutti!

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Alessio Lilliu
Info autore

Alessio Lilliu

Sono nato a Cuneo, ridente capoluogo di provincia piemontese.
Ho sempre amato la Natura e, seguendo questo amore, ho frequentato l’Istituto Tecnico Agrario ed ho proseguito i miei studi conseguendo, nel 2012, la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari a pieni voti.
Ho sempre adorato la cultura in ogni sua forma, ma ho sempre odiato gli stereotipi.
In particolare lo stereotipo che ho sempre rigettato è quello che riguarda la relazione tra “persone studiose” e “persone fisicamente poco attraenti”. Per ovviare a tale bruttissimo stereotipo all’età di 11 anni cominciai a praticare Judo e ad oggi sono cintura nera ed allenatore di questa disciplina marziale.

Dal 2010 gestisco un’attività commerciale, l’Edicola della Stazione Ferroviaria di Cuneo.
Ho ricoperto nel 2011 anche il ruolo di Vice-Responsabile della qualità all’ingresso in un macello del cuneese e, una volta terminato il mio percorso di studi, nel 2012 per l’appunto, ho deciso di rendere il settore alimentare parte ancor più integrante della mia vita. Creai la Kwattzero, azienda di cui sono socio e che si occupa di prodotti disidratati a freddo e di produzione di confetture ipocaloriche, ricavate tramite un processo brevettato di mia invenzione e di mia esclusiva proprietà. Obiettivo finale della ditta è quello di arrivare a produrre i propri prodotti con un consumo energetico pari a zero tramite l’installazione di fonti di energia rinnovabile, per esempio pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda la mia passione per la scrittura, nacque in tenera età ed in particolare attorno ai sette anni, quando rubavo di nascosto la macchina da scrivere di mio padre, una vecchia Olivetti, per potermi sbizzarrire a sognare e fantasticare su terre lontane e fantastici eroi.

La mia passione per la scrittura venne ricompensata nel 2010 quando pubblicai il mio primo romanzo, “Le cronache dell’Ingaan”. La mia produzione letteraria prosegue a tutt’oggi con nuovi romanzi.

Dal 2012 sono Presidente di Tecno.Food, associazione che riunisce i Laureati e gli Studenti delle Scienze alimentari in seno all’Università degli Studi di Torino.

La nuova ed affascinante sfida che sto cominciando ad affrontare con enciclopediadellabirra.it mi permette di unire due mie grandi passioni: la scrittura e la birra!

Adoro sperimentare sempre nuove cose e nuovi gusti e questa è un’occasione davvero unica.