Numero 52/2021

1 Gennaio 2022

BirrOroscopo 2022: cosa ci riservano le birre per il nuovo anno?

BirrOroscopo 2022: cosa ci riservano le birre per il nuovo anno?

Condividi, stampa o traduci: X

 

Eccoci ogni inizio anno ad un nuovo appuntamento con l’attesissimo BirrOscopo! Al di là di un’Astrologia classica, il nostro è un oroscopo fatto di previsioni future e influenze di pianeti, ma soprattutto di buone bevute! Al di là di ogni vicenda personale che le fermentazioni vorranno regalarci o dannarci, speriamo che sia un anno di reale ritorno alla normalità… soprattutto libero dal dramma del Covid!

Ariete

I prossimi 365 giorni saranno un anno intenso per l’Ariete. Dovrà affrontare molti turbamenti emotivi, che non finiranno necessariamente bene. I falsi amici che complottano contro di voi possono essere particolarmente problematici. Nel lavoro Ariete dovranno anche affrontare molte sfide, ma alla fine potranno contare su un miglioramento significativo della loro situazione professionale. La saggezza sta nel saper unire i momenti più pesanti con una buona bevuta e tenere a bada le emozioni impulsive. Ne sarete davvero capaci?

Toro 
Il 2022 sarà un anno interessante per tutti Toro. Sia nel campo dell’esperienza personale, che sul lavoro, ma anche al pub. Aspettatevi un miglioramento delle questioni finanziarie quest’anno. Tuttavia, dovete ricordare di non spendere alla leggera, come spesso vi capita. Bilanciare lavoro e vita domestica, essere parsimoniosi nelle bevute è la chiave per un anno di successo. È tempo di fissare obiettivi chiari ed il consiglio è di prendervi anche qualche pausa rilassante di fronte ad una buona birra artigianale per fare chiarezza sulle prospettive a lungo termine.

Gemelli
Un anno in fermentazione tumultuosa per i Gemelli! I cambiamenti sono previsti sia nella sfera professionale che in quella privata. Le persone, stanche della stagnazione, inizieranno una grande metamorfosi della loro vita. Sfruttate questo tempo correttamente e l’anno si rivelerà fruttuoso e felice per loro: il tempo lo dirà. Ci sono molti turbamenti nella sfera emotiva, qualche sbandata per eccesso di emozioni… da non accompagnare con l’alcol: meglio una birra analcolica, soprattutto se l’amore vi porterà a lunghi viaggi: non escludo che vi troverete a dover scegliere: bere o guidare?

 

Cancro

La capacità di scendere a compromessi, la flessibilità nell’azione e la capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni è la chiave del successo dei Cancro nel 2022. L’ambizione e gli investimenti nel proprio sviluppo vi permetteranno di raggiungere il successo professionale, accompagnato da un buon successo finanziario, ma anche tanto lavoro. Purtroppo nel nuovo anno la birra, le vostre passioni e l’amore resteranno un po’ in un angolo… ma non disperate la vita è lunga ed avrete modo di rifarvi!

Leone
Il destino ha molte sorprese e sfide per i Leoni e le Leonesse nel 2022! Potrete gestirle perfettamente, ma dovete rimare sobri! All’inizio non sarà facile, ma poi scoprirete che, se volete, potete ottenere molto. È bene prendersi cura della propria salute e seguire buone abitudini alimentari dall’inizio dell’anno, È possibile che nel 2022 avrete una nuova relazione. Non siate aggressivi… e se saprete scegliere la miglior birra da offrire al vostro partner otterrete il giusto successo in amore!

Vergine 
Un anno pieno di intense emozioni per la Vergine, così diranno le stelle! I litigi con i propri cari si mescoleranno con gesti teneri, la gioia con la tristezza e la speranza con la paura. Al lavoro, i Vergine possono contare su una maggiore tranquillità, ma avranno anche diversi periodi intensi in cui dovrà mostrare il suo valore come dipendente. Opportunità da cogliere e valorizzare anche sotto l’aspetto delle finanze. In amore… meglio berci su… soprattutto se siete alla ricerca di nuove

 

Bilancia
La cosa più importante per i Bilancia nel 2022 sarà il lavoro e lo sviluppo professionale, che influenzerà negativamente le relazioni familiari. Bisognerà attendere fino alla fine dell’anno perché la situazione si riesca a stabilizzare sotto il profilo dei rapporti personali. Consigliamo molti momenti di relax in solitudine, con una buon a birra da metidazione!

 

Scorpione
L’anno 2022 per gli Scorpione sarà pieno di sfide e obiettivi che realizzerà. Aprirsi a persone nuove si rivelerà fondamentale e offrirà molte opportunità e percorsi di sviluppo. Vale la pena ricordare di non agire contro voi stessi e di usare il vostro intuito, che vi aiuterà molto. Alti e bassi in amore. Dopo un periodo di estasi romantica, ci saranno momenti meno sereni: soprattutto per affrontare questi momenti, una buona bevuta con il miglior amico/a sarà la cura perfetta per i dubbi e le tristezze.

Sagittario

Nelle questioni private e professionali i Sagittario potranno contare sul favore dei pianeti. I cambiamenti che arriveranno, senza dubbio, con il nuovo anno saranno significativi e non permetteranno a Sagittario di annoiarsi. Fate attenzione a non assumervi troppe responsabilità. L’ondata di energia vi farà desiderare di fare molte cose e spesso dovrete rinfrescarsi le idee con tanta buona birra! Non esagerate!

Capricorno

I desiderosi d’avventure non dovrebbero lamentarsi della mancanza di sorprese e opportunità di follia nel 2022. Le famiglie tranquille troveranno il tempo e l’opportunità di rilassarsi, nella cerchia familiare. Molto dipenderà da voi, cari Capricorno e dalle vostre decisioni e capacità di adattamento alla situazione. Quali cambiamenti attendono il 2023? Qualche sana bevuta di riflessione sarà assolutamente curativa per voi!

 

Acquario 
Acquario è calmo e composto per natura, ma il 2022 vi riserverà intense emozioni, sia sul lavoro che nella vita privata. Avrete necessità di tenere a bada le vostre emozioni e le bevute in amicizia con gli amici più fidati vi guideranno nelle scelte più difficili ed a trovare la giusta serenità. Non demordete di fronte alle piccole e grandi difficoltà, ritagliatevi i giusti spazi di relax e non pretendete troppo da voi stessi! Sarà un anno da ricordare per le piccole cose (ma importantissime)!

Pesci
I movimenti dei pianeti confonderanno i Pesci e le birre contribuiranno a rendere effervescente il nuovo anno! L’enfasi sarà sulle questioni familiari, poi anche sullo sviluppo professionale. Sia i successi che i fallimenti vi attendono in entrambi questi campi. Sarà difficile conciliare l’uno e l’altro. Alcune cose richiedono più determinazione da parte vostra: beveteci su spesso, ma con moderazione!

 

Buon 2022 a tutti i lettori dalla Redazione di Giornale della Birra!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Alessio Lilliu
Info autore

Alessio Lilliu

Sono nato a Cuneo, ridente capoluogo di provincia piemontese.
Ho sempre amato la Natura e, seguendo questo amore, ho frequentato l’Istituto Tecnico Agrario ed ho proseguito i miei studi conseguendo, nel 2012, la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari a pieni voti.
Ho sempre adorato la cultura in ogni sua forma, ma ho sempre odiato gli stereotipi.
In particolare lo stereotipo che ho sempre rigettato è quello che riguarda la relazione tra “persone studiose” e “persone fisicamente poco attraenti”. Per ovviare a tale bruttissimo stereotipo all’età di 11 anni cominciai a praticare Judo e ad oggi sono cintura nera ed allenatore di questa disciplina marziale.

Dal 2010 gestisco un’attività commerciale, l’Edicola della Stazione Ferroviaria di Cuneo.
Ho ricoperto nel 2011 anche il ruolo di Vice-Responsabile della qualità all’ingresso in un macello del cuneese e, una volta terminato il mio percorso di studi, nel 2012 per l’appunto, ho deciso di rendere il settore alimentare parte ancor più integrante della mia vita. Creai la Kwattzero, azienda di cui sono socio e che si occupa di prodotti disidratati a freddo e di produzione di confetture ipocaloriche, ricavate tramite un processo brevettato di mia invenzione e di mia esclusiva proprietà. Obiettivo finale della ditta è quello di arrivare a produrre i propri prodotti con un consumo energetico pari a zero tramite l’installazione di fonti di energia rinnovabile, per esempio pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda la mia passione per la scrittura, nacque in tenera età ed in particolare attorno ai sette anni, quando rubavo di nascosto la macchina da scrivere di mio padre, una vecchia Olivetti, per potermi sbizzarrire a sognare e fantasticare su terre lontane e fantastici eroi.

La mia passione per la scrittura venne ricompensata nel 2010 quando pubblicai il mio primo romanzo, “Le cronache dell’Ingaan”. La mia produzione letteraria prosegue a tutt’oggi con nuovi romanzi.

Dal 2012 sono Presidente di Tecno.Food, associazione che riunisce i Laureati e gli Studenti delle Scienze alimentari in seno all’Università degli Studi di Torino.

La nuova ed affascinante sfida che sto cominciando ad affrontare con enciclopediadellabirra.it mi permette di unire due mie grandi passioni: la scrittura e la birra!

Adoro sperimentare sempre nuove cose e nuovi gusti e questa è un’occasione davvero unica.