Numero 52/2022

31 Dicembre 2022

Birroscopo 2023: la fortuna delle birre, segno per segno!

Birroscopo 2023: la fortuna delle birre, segno per segno!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 2022, nel bene o nel male, si è quasi concluso: lasciamo il bilancio dell’anno vecchie tra le esperienze vissute e lanciamoci nel VentiVentitrè con spumeggiante entusiasmo. Sarà, per tutti i segni, un anno ricco di birre, da gustare giorno dopo giorno!

Ariete
Per l’Ariete il 2023 sarà un anno pieno di cambiamenti che lo arricchiranno di nuove opportunità, sebbene la prova più difficile che ti troverai ad affrontare non sarà il faccia a faccia con un avversario, ma con te stesso. Sentimentalmente, sarà un anno senza grossi problemi, anche se a volte sentirai il bisogno di indipendenza per concentrarti sui tuoi progetti. Una birra bevuta in solitudine di tanto in tanto, sarà un aiuto importante per riflettere e scegliere al meglio in amore. Sul lavoro, non solo ti distinguerai dagli altri, ma porterai al successo le tue idee generando un buon profitto. Ricordati di brindare con buona birra e con generosità verso chi ti sta accanto. Così come giungeranno i riconoscimenti che stai aspettando, arriveranno anche i soldi.

Toro
Il 2023 sarà un anno di relativa stabilità in ambito sentimentale per il Toro, il che è sicuramente una buona notizia per te, visto che cerchi sempre l’equilibrio nella tua vita. Tuttavia, riguardo al lavoro, se stai aspettando dei riconoscimenti, molto probabilmente non arriveranno se non nella seconda parte dell’anno. La grande sfida sarà imparare ad aspettare. Anche se soffrirai per queste attese, lavora sempre come un lievito: con costanza e fiducia, riuscirai a farti apprezzare per le tue grandi qualità. Si tratta di non disperare, non dubitare delle tue capacità e non mostrare il tuo cattivo umore quando le cose non vanno secondo i piani. Concediti una birra ogni tanto e coltiva sempre le tue passioni!

Gemelli
Questo sarà un anno piacevole per molti Gemelli, a patto di non rimanere ancorato nel passato e vedere che il futuro ti sorride. Una pesante bevuta di birra aiuta a dimenticare il passato: non è un giusto rimedio, ma se proprio non riesci a dimenticare qualche brutta situazione o persona, ad estremi mali…estremi rimedi. Nella sfera dei sentimenti, potresti essere coinvolto in una storia triangolare che ti terrà sulle spine. Come la birra insegna: meglio non rischiare! Riguardo al lavoro, il 2023 è anno che vedrà moltiplicarsi la tua creatività e l’audacia. Potrebbero esserci alcuni momenti di confusione, ma avrai sicuramente il talento per superarli e mettere ordine ai tuoi affari finanziari.

Cancro
Sta arrivando un anno di grande motivazione e fiducia in se stessi per i nativi del Cancro a livello di progetti e idee in campo lavorativo e professionale. Sin dall’inizio del 2023, sarai disposto a dare il meglio di te e questo atteggiamento non tarderà a mostrare risultati sia in termini di avanzamento professionale che di reddito. Sarai davvero spumeggiate come una birra in gushing, ricordati però di mantenere sempre a bada i sentimenti, che spesso ti coinvolgono oltre misura. Sarà senza dubbio un periodo di grandi fatiche e sfide lavorative che verranno ampiamente compensate. Sfrutta le tue entrate extra per prenderti una pausa, fare un viaggio in coppia o in compagnia della tua famiglia.

Leone
Per il re dello zodiaco si prospetta un anno brillante sotto tutti gli aspetti. Questo in arrivo è un periodo in cui metterai in risalto il tuo carisma e la creatività nel modo più travolgente. Ti saranno aperte le porte in termini di amore, lavoro e finanze. Pochi segni avranno nel 2023 un anno così luminoso come quello che attende il Leone. Sarà un momento di molte possibilità per incontrare una persona attraente e interessante con cui potresti scoprire di avere molte affinità: la tua passione per la birra in questo caso potrebbe diventare diventare un’arma di seduzione strategica… quindi ricordati di bere bene e non essere tirchio nell’offrire le migliori bevute al tuo partner prediletto!

Vergine
Un anno molto interessante e profondo attende la Vergine in termini di amore e relazioni, sia che tu sia single o che abbia una relazione stabile. Scriverai la tua vita come i capitoli di un libro. Apprezzerai le piccole cose dei tempi in cui eri felice e sarai grato/a per la tua vitalità e benessere in questo mondo frenetico che temi così tanto. Avrai l’opportunità di concretizzare vecchi progetti e desideri nascosti. Questo ti richiederà molto tempo, perciò, sarà più che mai necessario trovare un equilibrio tra riposo e attività. Famiglia e lavoro.

Bilancia
L’anno precedente è stato piuttosto complicato per molti Bilancia, quindi, entrerai in questo nuovo anno completamente esausto/a. Niente paura, perché sta arrivando un momento di grandi opportunità sotto ogni aspetto. Una pesante bevuta di birra aiuta a dimenticare il passato: non è un giusto rimedio, ma se proprio non riesci a dimenticare qualche brutta situazione o persona, ad estremi mali…estremi rimedi. È tempo di avere piena fiducia in te stesso/a e di cominciare a dare vita a tutti quei progetti che per motivi diversi erano stati rimandati negli anni precedenti. La tua essenza generosa e affettuosa può riflettersi durante quest’anno con risultati positivi: ricordati di offrire sempre da bere agli amici ed amiche!

Scorpione
Considerando tutto quello che è accaduto negli ultimi anni, si può dire che gli Scorpioni sono accompagnati dal miglior angelo custode. Tuttavia, questo potrebbe essere un anno leggermente insidioso, perchè il tuo angelo protettore si darà  a grandi bevute di birra! Una delle lezioni più importanti che dovrai imparare e mettere in pratica ha a che fare con l’accettare te stesso/a e mostrare la sua essenza in tutto la sua bellezza. Questo sarà il primo passo di una trasformazione radicale che ti avvantaggerà durante tutto il 2023, sia sul lavoro, già a partire da gennaio, sia in amore, nella seconda metà dell’anno. Quindi, ricordati di dare da bere anche al tuo angelo custode: getta sempre a terra un sorsino della tua birra, dedicandola a lui! E’ un piccolo gesto scaramantico, ma che ti porterà fortuna!

Sagittario
Un grande anno attende il Sagittario, nel senso che comincerai a vedere i primi risultati degli sforzi compiuti negli anni precedenti. Come un grande Lambic, stai portando a termine un processo di lungo affinamento: questo non significa che non ci saranno contrattempi, ma piuttosto che potrai risolvere i problemi in arrivo senza grandi difficoltà, grazie anche all’esperienza che hai saputo maturare in questi ultimi tempi. Sentimentalmente parlando, l’anno inizierà con una grande voglia di amare. La sorpresa arriverà a metà anno con il ritorno di una persona del passato che ha segnato la tua vita…. e sarà un incontro molto spumeggiante!

Capricorno
Dopo un lungo periodo in cui tutto sembrava essere disordinato e confuso, dopo tanta birra versata a terra e sprecata, nel 2023 le cose inizieranno a chiarirsi e a prendere forma. Sarà un anno di consolidamento e soprattutto di ricompensa per la tua pazienza e la capacità di adattamento, insite nei nativi del Capricorno. Non arrendersi e fidarsi più che mai di te stesso/a saranno le chiavi del successo in quest’anno che si preannuncia fantastico. Approfitta del nuovo anno per diversificare i tuoi investimenti e fare alcuni acquisti e progetti che avevi in sospeso da tempo. Mantieni sempre integra la tua generosità verso te stesso e gli altri: offriti ed offri buone birre artigianali!

Acquario
Noterai che quest’anno il tuo talento sarà riconosciuto come mai prima d’ora. I tuoi colleghi ti stimeranno e ti prenderanno come punto di riferimento. I tuoi superiori ti premieranno per il suo lavoro. Avrai l’opportunità di espanderti, emergere e, quindi, migliorare considerevolmente il tuo reddito e con esso la qualità della vita. Concediti, quindi dei bei momenti di relax, ovviamente conditi con abbontanti bevute di birra, ma senza mai esagerare. Sarà un esercizio di equilibrio per migliorarti e iniziare alla grande anche il 2024!

Pesci
Nuoterete in un mare di birra: un’energia molto positiva ti accompagnerà per tutto il 2023. È tempo di liberare il tuo pieno potenziale se vuoi raggiungere gli obiettivi preposti. Uno spirito elevato e una spiccata autostima saranno le note che segneranno la tua vita. sarete accompagnati dallo spirito benevolo di Cerere nei mesi estivi e mieterete grandi raccolti. Questo non significa che tutto sarà perfetto, ma piuttosto che qualsiasi ostacolo potrà essere superato dalla forza dei tuoi sentimenti. Qualche tisana di fiori di luppolo nei mesi freddi per ritrovare l’equilibrio e aiutare lo stomaco.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Alessio Lilliu
Info autore

Alessio Lilliu

Sono nato a Cuneo, ridente capoluogo di provincia piemontese.
Ho sempre amato la Natura e, seguendo questo amore, ho frequentato l’Istituto Tecnico Agrario ed ho proseguito i miei studi conseguendo, nel 2012, la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari a pieni voti.
Ho sempre adorato la cultura in ogni sua forma, ma ho sempre odiato gli stereotipi.
In particolare lo stereotipo che ho sempre rigettato è quello che riguarda la relazione tra “persone studiose” e “persone fisicamente poco attraenti”. Per ovviare a tale bruttissimo stereotipo all’età di 11 anni cominciai a praticare Judo e ad oggi sono cintura nera ed allenatore di questa disciplina marziale.

Dal 2010 gestisco un’attività commerciale, l’Edicola della Stazione Ferroviaria di Cuneo.
Ho ricoperto nel 2011 anche il ruolo di Vice-Responsabile della qualità all’ingresso in un macello del cuneese e, una volta terminato il mio percorso di studi, nel 2012 per l’appunto, ho deciso di rendere il settore alimentare parte ancor più integrante della mia vita. Creai la Kwattzero, azienda di cui sono socio e che si occupa di prodotti disidratati a freddo e di produzione di confetture ipocaloriche, ricavate tramite un processo brevettato di mia invenzione e di mia esclusiva proprietà. Obiettivo finale della ditta è quello di arrivare a produrre i propri prodotti con un consumo energetico pari a zero tramite l’installazione di fonti di energia rinnovabile, per esempio pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda la mia passione per la scrittura, nacque in tenera età ed in particolare attorno ai sette anni, quando rubavo di nascosto la macchina da scrivere di mio padre, una vecchia Olivetti, per potermi sbizzarrire a sognare e fantasticare su terre lontane e fantastici eroi.

La mia passione per la scrittura venne ricompensata nel 2010 quando pubblicai il mio primo romanzo, “Le cronache dell’Ingaan”. La mia produzione letteraria prosegue a tutt’oggi con nuovi romanzi.

Dal 2012 sono Presidente di Tecno.Food, associazione che riunisce i Laureati e gli Studenti delle Scienze alimentari in seno all’Università degli Studi di Torino.

La nuova ed affascinante sfida che sto cominciando ad affrontare con enciclopediadellabirra.it mi permette di unire due mie grandi passioni: la scrittura e la birra!

Adoro sperimentare sempre nuove cose e nuovi gusti e questa è un’occasione davvero unica.