Numero 21/2019

21 Maggio 2019

TRIPEL B FEST 2019: torna a Torino il BELGIAN BEER FESTIVAL

TRIPEL B FEST 2019: torna a Torino il BELGIAN BEER FESTIVAL

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dopo il grande successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno l’appuntamento unico per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Ecco quindi tutte le conferme e le novità del Tripel B Fest2019: un’iniziativa unica nel suo genere e nel panorama degli eventi brassicoli in Italia che si svolgerà allo sPAZIO 211 di Torino il 24, 25 e 26 maggio prossimi, ideata e curata dal Tripel B, beer shop, selezionatore, importatore e distributore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino.

 

.

.

 

Una tre giorni per avvicinarsi al mondo delle produzioni dei Maestri Birrai belgi, in particolare il mondo dei piccoli produttori artigianali, un mondo in fermento, ricco di stimoli e contaminazioni, che ha da sempre fatto scuola in Europa per varierà e qualità.

Il pubblico (di appassionati e non) potrà conoscere più di 70 birre diverse spillate dai dodici Mastri Birrai belgi presenti ognuno dei quali sarà presentato durante le degustazioni itineranti, guidate dal nostro beer somelier Davide De Giorgi, grande appassionato del mondo brassicolo belga.

 

.

.

 

Ad accompagnare le birre una interessante proposta food e ovviamente numerosi appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli.

Maggiori informazioni: www.tripelb.com

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!