Numero 19/2019

7 Maggio 2019

8 maggio a Milano presentazione Università della Birra di Heineken!

8 maggio a Milano presentazione Università della Birra di Heineken!

Tweet


Si terrà domani, mercoledì 8 maggio, a Milano la presentazione dell’Università della Birra di Heineken Italia. Costituita a fine 2017, si legge in una nota, l’Università della Birra si pone l’obiettivo di generare cultura, implementare valore e creare nuove opportunità di business per la filiera di riferimento attraverso la divulgazione di know how e la costruzione di solide competenze professionali.

 

.

.

 

La formazione, rivolta solo ai professionisti attivi nel canale Ho.Re.Ca. e nella distribuzione moderna e ai dipendenti dell’azienda, mette a sistema il patrimonio di conoscenze accumulato da Heineken Italia nel corso della sua storia e ulteriori expertise derivanti dalla sinergia con terze parti. Cultura Birraria, Sales Capability e Gestione Aziendale sono i tre pilastri su cui ruota l’offerta formativa. Quest’ultima parte, in particolare, è affidata ai docenti della LIUC Business School.

L’inaugurazione della sede, che si trova a Lambrate, e che vedrà anche la presenza di SØren Hagh – Amministratore Delegato Heineken, Italia – inizierà alle 11h30 in via dei Canzi 19.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!