Numero 30/2019

24 Luglio 2019

A Padru torna Birra e Tradizione!

A Padru torna Birra e Tradizione!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sabato 27 Luglio 2019, dalle ore 18.00 in Viale Italia a Padru si riaccendono i riflettori sulla birra con  la manifestazione Birra e Tradizione. L’evento è organizzata dal Comune di Padru con il supporto dell’Associazione Brassicola FERMENTO SARDO.

 

.

.

Durante la serata si avrà la possibilità di fare un viaggio all’interno della storia culturale ed alimentare della Cittadina di Padru. Saranno presenti circa 20 punti ristoro che proporranno oltre 30 piatti tipici della storia gastronomica locale. La proposta culinaria sarà strettamente legata a quella che è la storia del borgo e alla sua cultura. Tali piatti verranno preparati da privati cittadini, associazioni, attività commerciali cittadine e aziende agrituristiche.
Sarà allestito un mercato per valorizzare i prodotti sia gastronomici che di oggettistica di arti varie del territorio. Come trait d’union fra “BIRRA & CIBO” ci saranno 7 birrifici artigianali con le loro fantastiche birre, spillate direttamente dai birrai produttori. Quattro dei birrifici proverranno da tutta l’isola, due saranno gli ospiti dalla penisola e uno arriverà dalla Spagna come ospite estero.

 

.

.

L’intrattenimento sarà garantito da vari spettacoli, le note musicali saranno affidate alla DEVIL STREET BAND di Olbia che proporrà la sua musica lungo tutto l’evento.
Per rimanere sempre in stretto contatto con la promozione del territorio durante la serata si potrà assistere all’esibizione del GRUPPO FOLK SANTU MIALI di Padru con i balli in costume.
Per i più piccoli giochi sarà allestita un’area dedicata con due giochi gonfiabili, trucca bimbi, pop corn e tanto altro ancora. L’area bimbi sarà gestita da personale qualificato.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!