Numero 09/2022

6 Marzo 2022

Adam Legersky è il nuovo CFO di Birra Peroni

Adam Legersky è il nuovo CFO di Birra Peroni

Condividi, stampa o traduci: X

 

Adam Legersky è il nuovo Chief Financial Officer (CFO) di Birra Peroni. 46 anni, Legersky fa parte del gruppo ASAHI dal 2014 dove ha ricoperto il ruolo di Head of Financial Planning&Analysis (FP&A). Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Enrico Galasso, si occuperà della guida e dell’implementazione della strategia finanziaria di Birra Peroni, supervisionando la gestione dei processi di pianificazione, controllo e supporto al business, e coordinando le attività di procurement.

 

Legersky, dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Praga, ha maturato significative esperienze professionali in ExxonMobil e British American Tobacco; nel 2014 entra nel Gruppo Asahi per occuparsi del rafforzamento della capability commerciale e del supporto al Finance Business Partnering all’interno di Plzeňský Prazdroj, la storica azienda birraria ceca celebre per il brand Pilsner Urquel. Nel gennaio del 2021 è stato nominato Head of Financial Planning&Analysis (FP&A) per Asahi Europe & International.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!