Numero 14/2023

5 Aprile 2023

Birra Dolomiti corre con il territorio e sostiene lo sport!

Birra Dolomiti corre con il territorio e sostiene lo sport!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Birra Dolomiti “corre” per e con il territorio e la comunità confermandosi quale sponsor delle principali manifestazioni sportive e ludico motorie in programma, a Feltre e Pedavena, dalla prossima primavera fino alla fine del 2023.

Il primo degli eventi che vede protagonista Birra Dolomiti è il  Dolomiti Beer Trail in programma sabato 8 Aprile 2023. In questa giornata, come da tradizione, i runner partono dall’interno della Fabbrica in Pedavena e arrivano a tagliare il traguardo nel parco della storica attigua birreria dove tutti verranno premiati con una birra Dolomiti.

A seguire, domenica 21 maggio, la birra prodotta nello stabilimento alle pendici delle Dolomiti supporta famiglie e appassionati nella Corrifeltrela passeggiata e camminata ludico motoria arrivata alla 22° edizione, mentre venerdì 25 agosto sostiene il suggestivo Urban Trail alla scoperta della città nell’ambito della 34° Edizione del Giro delle mura della Città di Feltre che si concluderà il giorno successivo, sabato 26 agosto con il Giro delle mura. Anche l’appuntamento con la corsa più attesa del periodo natalizio vede Birra Dolomiti come partner ufficiale. Per la 2° Edizione della Corsa dei Babbi Natale, in programma domenica 3 Dicembre, gli appassionati Babbi Natale iniziano il proprio percorso di camminata e marcia dalla Fabbrica in Pedavena per poi approdare al Villaggio Natalizio allestito nel parco della storica Birreria.

Inoltre, anche quest’anno Birra Dolomiti è main sponsor della Granfondo che tocca i luoghi riconosciuti patrimonio UNESCO; la Sportful Dolomiti Race in programma da domenica 18 giugno 2023, giunta alla 28° edizione.

Non solo, quest’anno la Birra delle montagne bellunesi è sponsor di due squadre sportive del territorio ovvero il Rugby Feltre e SSD Dolomiti Bellunesi, a testimonianza del legame forte e distintivo del marchio con i valori comunitari e sportivi.

Birra Dolomiti è, da sempre, legata alle montagne bellunesi come testimonia il nome stesso del prodotto. Le ricette dei prodotti di Birra Dolomiti sono realizzate con l’utilizzo di cereali 100% italiani ed una selezione dei migliori luppoli europei. Tra gli ingredienti è presente anche malto da orzo delle Dolomiti, materia prima risultato di un progetto di filiera integrata nato nel 2006 grazie alla collaborazione con la cooperativa agricola La Fiorita che coltiva orzo distico da birra per la Fabbrica in Pedavena in vari comuni della provincia di Belluno alle pendici delle Dolomiti.

 

Condividi, stampa o traduci: X