Numero 25/2023

21 Giugno 2023

Pedavena celebra la Festa dell’Orzo

Pedavena celebra la Festa dell’Orzo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dopo uno stop di tre anni, la Festa dell’Orzo torna per celebrare la sua decima edizione. Per questo grande ritorno sulla scena sono state previste delle tappe itineranti in tutti i locali Fabbrica in Pedavena d’Italia, a partire dal 9 giugno da Vignate (MI) fino alla chiusura, il 28 luglio, a Casarsa della Delizia (PN).

Il clou di queste giornate di festa sarà il 15 e il 16 luglio, proprio a Pedavena, con una due giorni di degustazioni, visite guidate e performance musicali.

La Festa dell’Orzo nasce per valorizzare i lavoratori del mondo della birra e celebrare la birra stessa. Per questo, nel week end di festa, saranno presenti, nel parco della Birreria, stand gastronomici, spazi per la degustazione di birra e spettacoli musicali con le performance dei gruppi Vallanzaska e The Bastard Sons of Dioniso il sabato sera e degli Ostetrika Gamberini la domenica sera.

Inoltre, dietro prenotazione, sarà possibile prendere parte ad una degustazione guidata di birra e si potrà visitare la Fabbrica in Pedavena dove si produce tra gli altri marchi la Birra Dolomiti.

 

Il fil rouge che collega gli eventi nei birrifici disseminati su tutto il territorio italiano e la grande festa a Pedavena saranno la BIRRA SPECIALE IN EDIZIONE LIMITATA ideata per la Festa dell’Orzo 2023 dal Mastro Birraio con gradazione alcolica di 4,7, prodotta con puro orzo maltato e non maltato, semi di coriandolo in infusione e luppoli pregiati a donare sentori delicatamente agrumati, e il panino creato appositamente per il tour “Un Bellunese in Vacanza” con ingredienti di origine bellunese che sarà presente in Birreria a Pedavena come in molti dei locali Fabbrica in Pedavena.

La scelta di portare la Festa dell’Orzo in tour per i locali Fabbrica in Pedavena d’Italia nasce, inoltre, dal desiderio di comunicare una festa a cui la Fabbrica è legata storicamente, farla conoscere e farla amare anche da chi a Pedavena non è mai stato o che vorrebbe tornarci, trasmettendo, in questo modo, i valori che legano questa ricorrenza all’azienda, alla birra e ai locali.

Ciascun evento avrà luogo dall’ora di cena per proseguire dopocena, il tutto accompagnato da DJ set e da una postazione di retrogaming a tema birra! Inoltre, per tutti coloro che prenderanno parte all’evento ci saranno gadget esclusivi Fabbrica in Pedavena.

LE TAPPE DELLA FESTA DELL’ORZO 2023:

VIGNATE (MI) – 09/06

TREVIGLIO (BG) – 10/06

BRIVIO (LC) – 11/06

JESOLO (VE) – 16/06

MESTRE (VE) – 17/06

TREVISO (TV)– 18/06

LISSONE (MB) – 24/06

BUSTO ARSIZIO (VA) – 25/06

LEVICO (TN) – 01/07

POVE DEL GRAPPA (VI) – 02/07

PEDRENGO (BG) – 07/07

VALLE AGORDINA (BL) – 08/07

VERONA (VR) – 09/07

CREMONA (CR) – 21/07

PRATO (PO) – 22/07

MIRANO (VE) – 27/07

CASARSA DELLA DELIZIA (PN) – 28/07

 

Condividi, stampa o traduci: X