Numero 04/2021

25 Gennaio 2021

BL6: il computer che rinfresca birre in asta di beneficienza

BL6: il computer che rinfresca birre in asta di beneficienza

Condividi, stampa o traduci: X

 

Non c’è limite all’ingegno e alla pigrizia umana: ecco a voi BL6, la console di gioco che tiene al fresco le vostre birre. Così potrete dissetarvi, mentre passate il tempo con il vostro videogame preferito…

BL6 è stata ideata e realizzata da Bud Light, l’azienda statunitense che produce l’omonima birra.

 

Non si tratta in realtà di una vera e propria console di gioco, ma un mix tra tecnica, arte e buon marketing. BL6 è sostanzialmente un computer con sistema operativo Windows 10, dotato di processore Intel I7 e 16 GB di RAM, proiettore ASUS integrato, scheda grafica Intel Iris e alcuni giochi preinstallati. Il design del computer è indubitabilmente ispirato alle casse blu da sei birre Bud Light.

La particolarità del computer sta nelle lattine posizionate nei sei slot della cassa-hardware. Le prime due anteriori nascondono delle valvole di raffreddamento, quelle centrali sono un sopporto per i controller di gioco e le ultime in fondo… sono birre vere, belle fresche, che potrete bere!

 

Bud Light ha intenzione di vendere un numero limitato di BL6 in aste di beneficienza su ShopBeerGear.com. tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla National Restaurant Association Educational Foundation’s, che supporta i ristoratori americani in difficoltà causa Covid.

 

Condividi, stampa o traduci: X