Numero 10/2023

10 Marzo 2023

Chimay, l’autentica birra trappista, sarà la Birra Ufficiale del Giro d’Italia 2023

Chimay, l’autentica birra trappista, sarà la Birra Ufficiale del Giro d’Italia 2023

Condividi, stampa o traduci: X

 

Chimay, autentica birra trappista prodotta dal 1862 in Belgio all’interno dell’Abbazia di Notre Dame de Scourmont nel comune di Chimay, sarà la Birra Ufficiale del Giro d’Italia 2023.
L’accordo è stato siglato tra RCS Sports & Events S.r.l., società che si occupa dei diritti promo pubblicitari e di comunicazione della manifestazione sportiva Giro d’Italia e Brewrise srl (in qualità di importatore esclusivo delle birre di Chimay in Italia); una partnership che combina il prestigioso marchio belga ad una delle manifestazioni ciclistiche più belle e amate in tutto il mondo.
Dal 6 al 28 maggio 2023 la birra di Chimay sarà presente, come Birra Ufficiale, in tutte le tappe del Giro d’Italia, nei villaggi di arrivo con un “Beer truck” brandizzato e nelle esclusive Hospitality VIP.
Durante le 21 tappe della manifestazione, saranno coinvolti i punti vendita Ho.Re.Ca, situati lungo il percorso, per l’attività “Giro Chimay”, inoltre, nel corso di tutto il mese di maggio, nelle più importanti insegne della Grande Distribuzione Organizzata, saranno presenti le esclusive bottiglie Chimay con un’etichetta speciale raffigurante i colori ed il logo del Giro d’Italia.
Per valorizzare al meglio questa collaborazione, saranno realizzati dei materiali dedicati come il calice originale Chimay (con logo Giro d’Italia), Gift Pack e bottiglie celebrative in formato Magnum, quest’ultime saranno distribuite nelle varie tappe e saranno personalizzate con il nome del luogo che ospita la manifestazione e la data.
“Ringraziamo gli affezionati consumatori italiani che da oltre 40 anni apprezzano la qualità delle nostre autentiche birre trappiste. Il doveroso ringraziamento va all’importatore Brewrise srl che opera nel suolo italiano e ha reso concreta questa opportunità di visibilità internazionale per Chimay. Per i belgi, amanti del grande ciclismo, accostare il Giro d’Italia e l’Italia stessa a Chimay è motivo di orgoglio, oltre che di fiducia verso questo paese” commenta Xavier Pirlot, direttore generale di Bières et Fromages de Chimay SA.
“Abbiamo colto questa opportunità consapevoli che l’accordo con RCS è il risultato della proficua collaborazione degli ultimi anni e della fiducia reciproca. Il ciclismo da sempre unisce l’Italia e il Belgio, due nazioni che hanno un amore innato per questo sport. Ne è la conferma, l’entusiasmo del nostro partner Chimay e l’impegno profuso per dare visibilità anche a livello internazionale all’evento.
Dal canto nostro come Brewrise siamo felici di poter essere vicini al mondo dello sport, che è occasione di sana aggregazione. Il Giro d’Italia rappresenta la massima espressione del ciclismo e sarà anche per i nostri clienti l’opportunità di vivere un’esperienza che li coinvolgerà in prima persona.”; commenta Stefano Baldan, CEO di Brewrise.

 

Condividi, stampa o traduci: X