Numero 44/2021

6 Novembre 2021

Cuneo ospiterà “Bolle di Malto” nella primavera 2022

Cuneo ospiterà “Bolle di Malto” nella primavera 2022

Condividi, stampa o traduci: X

 

Venerdì 15 ottobre all’Open Baladin è stata presentata la rassegna nata a Biella che promuove l’arte della produzione della birra artigianale. Nel 2022 l’evento approderà a Cuneo, grazie alla collaborazione con Confartigianato Cuneo e Open Baladin Cuneo, e al supporto di ATL del Cuneese.

Raffaele Abbattista, presidente dell’Associazione Inchiostro, organizzatrice di “Bolle di malto”: “Cuneo è la prima città a cui approdiamo dopo Biella con un format un po’ diverso. La birra artigianale sarà al centro con esperienze italiane e internazionali”

Baladin è presenta dalla nascita della manifestazione a Biella. Lo spiega Elio Parola: “Bolle di Malto a Cuneo è un sogno che inseguiamo da un po’ di anni. Ci abbiamo lavorato molto. Abbiamo compattato le forze e siamo riusciti a portarlo qui. Date certe non ce ne sono ancora, ma si punta alla primavera del 2022. Sarà una meravigliosa esperienza”.

 

Giorgio Felici, presidente di Confartigianato Piemonte: “E’ un evento in cui crediamo molto e che permette di connettere la birra con il territorio cuneese che ha una varietà incredibile di materie prime. In Granda ci sono una quindicina di birrifici artigianali. Stiamo cercando di creare la categoria a livello regionale”.

Presente per il comune di Cuneo l’assessore Luca Serale con delega al Turismo: “L’interlocuzione con Bolle di Malto è partita tre anni fa ed è stata purtroppo interrotta dal Covid, ma se siamo qui questa sera è per promozionare un grande evento che accompagnerà la primavera cuneese”.

Daniela Salvestrin, direttore ATL del Cuneese: “Bolle di Malto è un progetto innovativo e l’ATL non poteva che essere presente”.

 

Condividi, stampa o traduci: X