Numero 18/2019

29 Aprile 2019

Dal 3 al 5 Maggio Fermentum Umbrae vi aspetta a Perugia!

Dal 3 al 5 Maggio Fermentum Umbrae vi aspetta a Perugia!

Tweet


Anche quest’anno torna come da tradizione Fermentum Umbrae, Festival Perugino dedicato al mondo brassicolo delle birre artigianali, arrivato ormai alla sua quarta edizione.

Nato nel 2016, in concomitanza con l’avvio del Curriculum in Tecnologie Birraie presso il Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali, Fermentum Umbrae ha l’obiettivo di incentivare l’interesse verso la realtà Italiana ed Europea  della produzione di birre artigianali.

I componenti principali del festival saranno due: quella scientifica e quella degustativa.
Dal punto di vista scientifico verranno organizzate una main conference, e 9 workshops.

 

.

.

Per quanto concerne invece la componente degustativa, quest’anno i birrifici presenti saranno 18, provenienti da tutta Italia e non solo, offrendovi la possibilità di assaggiare ben 80 birre all’interno di uno dei chiostri più belli d’Italia, quello del Complesso Monumentale di San Pietro.

Il tutto sarà poi accompagno dai profumi e sapori dello streetfood, rigorosamente umbro, che sarà presente in due varianti: una di terra, con le  norcinerie tipiche della nostra regione, e una di lago, con le delizie del Trasimeno!!

.

.

ORARI:
venerdì 3 Maggio 11.00 / 24.00
sabato 4 Maggio 12.00 / 24.00
domenica 5 Maggio 12.00 / 24.00

Maggiori informazioni alla pagina Facebook dell’evento.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!