Numero 16/2020

19 Aprile 2020

“Distanti ma uniti”: dal 20 al 26 aprile la SocialBeer Week di Mastri Birrai Umbri

“Distanti ma uniti”: dal 20 al 26 aprile la SocialBeer Week di Mastri Birrai Umbri

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dal 20 al 26 aprile si terrà in tutta Italia la SocialBeer Week. L’evento – che si svolgerà in modalità social – è diretta emanazione dell’iniziativa SocialBeer ed è promosso da Mastri Birrai Umbri, il birrificio agricolo con sede a Gualdo Cattaneo (in provincia di Perugia), uno dei fondatori del Consorzio della Birra italiana che tutela le produzioni artigianali con materie prime made in Italy.

“Viviamo giorni faticosi: gli italiani sono costretti in casa per praticare quel distanziamento fisico necessario per limitare i contagi da Coronavirus. Ma non vogliamo e non dobbiamo perdere il piacere di stare insieme e di fare festa. L‘obiettivo di questa settimana è proprio quello di sviluppare condivisione e amicizia”. A parlare è Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri.

.

 

.

 

Continua Farchioni: “In questi momenti di clausura forzata gli italiani stanno mostrando grande disponibilità nel rispetto di regole cruciali per garantire la salute di tutti. Allo stesso tempo, però, in tanti si organizzano per coltivare momenti di socialità e di condivisione dandosi appuntamento con gli amici sui social. Si tratta di veri e propri aperitivi, virtuali forse per gli strumenti telematici utilizzati, ma molto concreti perché si fa festa con cibo e bevande. La nostra SocialBeer Week sarà pertanto una settimana di festa con la quale vogliamo valorizzare questa bella tradizione italiana dello stare insieme in allegria, magari in compagnia di un buon calice di birra”.

Nel corso della SocialBeer Week – nella quale saranno coinvolti anche alcuni noti testimonial come i celebri Fede&Tinto di Decanter, su Rai Radio 2 – gli amanti della birra avranno la possibilità di acquistare sullo shop online di Mastri Birrai Umbri una ricca confezione predefinita di bottiglie dal costo di €49,98. Saranno a disposizione due linee di produzione: la “Monkey”, una linea che ha già raccolto grande consenso tra i consumatori rivolta a target amanti delle birre artigianali complesse ma di grande beva, capaci di coinvolgere e mai banali, e la “Cotta”, la linea classica di casa Farchioni, sempre assolutamente artigianale, con birre non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

.

.

 

La particolarità è che, con lo stesso ordine, i partecipanti potranno segnalare i dati di spedizione di un’altra persona chiedendo a Mastri Birrai Umbri di inviare una uguale confezione di birra, solo nella versione “Cotta”, del tutto gratuitamente. Anche entrambe le consegne saranno gratuite.

“Per valorizzare questi aperitivi on line come un vero momento di aggregazione e di vicinanza, Mastri Birrai Umbri – conclude Farchioni – chiederà sia al destinatario che al ricevente di usare l’hashtag #mastribirraiumbriofficial condividendo una foto del proprio momento di serenità attraverso il web. Ci aspettiamo tante adesioni: sarà un bel momento per condividere prodotti italiani, sani e di qualità, sotto il marchio ‘Artigianale da filiera agricola italiana’ e nella cornice delle proprie relazioni di amicizia o di parentela più care. Anche un calice di birra può servire per fare comunità, riducendo le distanze. E allora: che la festa abbia inizio!”

SocialBeer Week può essere seguita attraverso l’hashtag #socialbeerweek

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!