Numero 14/2020

5 Aprile 2020

E’ online il nuovo sito di Ales&Co!

E’ online il nuovo sito di Ales&Co!

Tweet


Dal 1 aprile, è online il nuovo sito di Ales&Co, www.alesandco.it, uno degli operatori più all’avanguardia nel mondo della birra artigianale che rappresenta in Italia marchi iconici come BrewDog, Stone Brewing, Moor, To Øl, Vocation e Amundsen, tra gli altri.

Il sito, spiegano dall’azienda, si propone di avvicinare il pubblico degli appassionati di birra ad un ventaglio di prodotti oggi ancora troppo poco noti al pubblico di massa, con tante informazioni e curiosità su prodotti, stili,
trend in voga in Italia e all’estero, interviste ai birrai ed ai publican di tutta Italia.

 

.

.

 

L’obiettivo è diffondere la cultura brassicola, far conoscere birre eccellenti prodotte ovunque nel mondo, ispirate a stili e tradizioni lontane.

La piattaforma web, nella sezione privata, è invece riservata ai soli operatori professionali: distributori, operatori del settore Horeca e punti vendita al dettaglio possono accedere da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet.

Il sito totalmente rinnovato nella grafica e nei colori è fortemente intuitivo, di rapida consultazione e ricco di contenuti.

Attraverso il sito è possibile consultare i prodotti e le relative informazioni di dettaglio come schede tecniche e medaglioni spina – anche in formato scaricabile -, date di scadenza, quantità a magazzino, arrivi e promozioni.

É suddiviso per aree di interesse: birre, distillati, prodotti analcolici, snack,
merchandising e attrezzature.

La piattaforma ha l’obiettivo di avvicinare sempre più il catalogo Ales&Co ai suoi clienti rendendo più immediata la consultazione del listino

e delle disponibilità aggiornate.

L’ordine effettuato online, oltre a fornire tutti i dettagli sui prodotti, blocca immediatamente gli articoli a magazzino, così da garantirne la disponibilità. Le modalità di prenotazione d’ordine sono illustrate nella sezione “Diventa
nostro Cliente” in homepage.

É inoltre disponibile la sezione Blog in cui trovano spazio articoli di approfondimento relativi al mondo craft ed ai prodotti del portafoglio Ales&Co.

Tramite il sito è possibile iscriversi alla Newsletter settimanale e raggiungere i profili social dell’Azienda.

“Il nostro sito vuole essere la risposta ad un panorama in continua evoluzione, è stato pensato per rispondere alle esigenze dei diversi attori del mercato e della filiera. Rispecchia Ales&Co nel suo obiettivo finale di diffusione e valorizzazione delle espressioni più autentiche del panorama craft”, spiegano da Ales&Co.

Ales&Co. nasce nel 2006 dalla volontà dei suoi fondatori, Lorenzo Fortini e Natascia Tion, di portare in Italia il meglio della tradizione birraria britannica. Oggi Ales&Co seleziona ed importa in esclusiva per l’Italia alcuni fra i marchi indipendenti più noti del panorama Britannico, Nord Europeo e USA, ma anche micro-birrifici emergenti, mai giunti in Italia.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!