Numero 15/2024

10 Aprile 2024

“Decisamente Pugliese”, il nuovo spot di Birra Raffo per portare la Puglia in tutta Italia

“Decisamente Pugliese”, il nuovo spot di Birra Raffo per portare la Puglia in tutta Italia

Condividi, stampa o traduci: X

 

Raffo, dal 1919 la birra di Taranto la città dei due mari, affonda le sue radici in Puglia e celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo. Con questa visione, il brand ha allargato i propri orizzonti annunciando l’ampliamento distributivo del suo prodotto su territorio nazionale, per portare in tutta Italia lo spirito positivo tipico della sua terra: perché la Puglia è più di una regione, è uno stato d’animo auto-ironico, positivo e sincero.

Il brand è pronto a condividere le sue birre con il grande pubblico: a Raffo Ricetta Originale si affianca l’innovazione di prodotto Raffo Lavorazione Grezza con il lancio della nuova campagna Raffo DECISAMENTE PUGLIESE. On air dal 7 aprile, il video spiega l’amore dei pugliesi per Raffo in modo divertente e leggero, con un tone of voice distintivo, per condividere tutta l’autenticità e l’autoironia del brand.

Lo spot – interamente girato in Puglia – è un film ironico in cui personaggi iconici e ambientazioni uniche si alternano in una rappresentazione ritmata e leggera. Tutto parla di Puglia e lo fa con un tono divertente, a tratti ironicamente epico, sottolineato dalla voce narrante dell’attore Sergio Leone, senza mai prendersi troppo sul serio, come nel vero spirito pugliese che Raffo vuole portare in tutta Italia.

 

Condividi, stampa o traduci: X