Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 41/2018

9 Ottobre 2018

EurHop! Roma Beer Festival: torna a ottobre l’evento che celebra la birra artigianale di qualità

EurHop! Roma Beer Festival: torna a ottobre l’evento che celebra la birra artigianale di qualità

Tweet


Torna l’appuntamento con EurHop! Roma Beer Festival, il grande evento dedicato al mondo della birra artigianale di qualità, divenuto punto di riferimento per birrai, addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 85mila partecipanti delle cinque edizioni precedenti.
Dal 12 al 14 ottobre, al Salone delle Fontane dell’Eur a Roma, saranno 100 i birrifici provenienti da tutto il mondo, con circa 800 birre spillate direttamente dai birrai, tra ottime conferme e grandi novità, alcune brassate appositamente per l’evento.
La consolidata partnership tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita alla sesta edizione che avrà in serbo tante sorprese, come un numero maggiore di produttori italiani e di eccellenze estere. EurHop! Roma Beer Festival è un evento a invito e la selezione dei birrifici partecipanti, come di consueto, è operata da Manuele Colonna, publican di fama internazionale, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del mondo brassicolo.

 

.

.

Come di consueto il festival verrà ospitato dal Salone delle Fontane, una delle location più suggestive di Roma, in cui verranno allestiti due lunghi banchi di 45 metri, con quasi 400 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), che daranno la sensazione di trovarsi, ancora una volta, nel pub più lungo d’Europa. L’uso di materiali da cantiere per gli allestimenti, ideati da 3b!Studio, daranno agli spazi razionalisti del Salone una particolare impronta industriale, creando l’ambiente ideale per tre giorni dedicati al gusto e all’eccellenza birraria.
Quest’anno saranno ben 18 i paesi presenti a EurHop! Roma Beer Festival (Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Usa). Alcuni di questi si sono affacciati sulla scena della birra artigianale da pochi anni, come la Russia ad esempio, ben rappresentata dal birrificio di San Pietroburgo AFBrew. Altra particolarità di quest’anno è la presenza, inoltre, di alcuni birrifici brasiliani che porteranno a Roma le tipicità della loro terra.

 

.

.

Grande spazio all’Italia, ovviamente, e alla sua vivace scena brassicola, con più di 55 birrifici provenienti da 17 regioni, che proporranno le loro creazioni, tra grandi classici e sorprendenti anteprime, con l’uso di materie prime tipiche del territorio di appartenenza sempre presente, nonché la continua ricerca sia su stili birrari originali e audaci, sia su quelli più antichi e tradizionali. EurHop! Roma Beer Festival sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, con momenti di incontro e dibattito con i birrai, gli addetti ai lavori e gli esperti di settore.

Per ulteriori informazioni visitate: Sito web EurHop! Roma Beer Festival

Tweet

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!