Numero 39/2020

23 Settembre 2020

Festa del Luppolo in Birrificio del Ducato!

Festa del Luppolo in Birrificio del Ducato!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sabato 26 settembre 2020, dalle 12 fino a notte, presso la sede di Birrificio del Ducato a Soragna, Strada Argine 43, si terrà la Festa del Luppolo. Una giornata celebrativa rivolta ad uno degli ingredienti principi della birra: il luppolo.

Settembre è infatti il mese della raccolta del luppolo e ad ottobre comincia la semina dell’orzo. Il 26 settembre è il momento perfetto per gustare ciò che Madre Natura ci ha regalato e che i birrai di Birrificio del Ducato trasformano magicamente, ogni giorno, nella nostra bevanda preferita: BIRRA!

Per tutta la giornata, Birrificio del Ducato proporrà 10 diverse birre alla spina, che i partecipanti potranno accompagnare al cibo di strada de I DUE GATTI di Parma, presenti con il loro street food truck “Roast & Roll”!

 

 

Nel primo pomeriggio si terranno i nuovi LABORATORI DEL GUSTO, due appuntamenti imperdibili per i più curiosi, a cura dei birrai del Birrificio del Ducato:

– Ore 15 “LA BIRRA: MATERIE PRIME, CENNI DI PRODUZIONE E DI ANALISI SENSORIALE”. A Cura di Marco Maccioni, Responsabile di Produzione e di Stabilimento di Birrificio del Ducato.

– Ore 16 “FOR THE LOVE OF HOPS: IL LUPPOLO, LA SUA COLTIVAZIONE E IL SUO UTILIZZO NELLE IPA”. A Cura di Danilo Troianiello, Head Brewer di Birrificio del Ducato ed Eugenio Pellicciari, Fondatore di Italian Hops Company.

Per partecipare ai LABORATORI DEL GUSTO la prenotazione è obbligatoria. E’ possibile prenotare tramite mail, telefono o Social contattando direttamente il Birrificio.

Per intrattenere il pubblico, due appuntamenti musicali dall’aperitivo in poi. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

 

Condividi, stampa o traduci: X