Numero 15/2018

11 Aprile 2018

Festival delle Birrette: a milano nel weekend torna l’appuntamento con la birra artigianale e la musica live

Festival delle Birrette: a milano nel weekend torna l’appuntamento con la birra artigianale e la musica live

Condividi, stampa o traduci: X

 

Negli spazi di Mare Culturale Urbano in Via Gabetti  a Milano, il weekend la birra artigianale e la musica tornano ad essere le protagoniste con Festival delle birrette: tre giorni, da venerdì 27  a  domenica 29 aprile, in cui è possibile conoscere da vicino alcuni dei migliori birrifici artigianali italiani e degustare prodotti unici con l’accompagnamento della musica live e djset.

Protagoniste saranno cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime.

 

.

.

 

Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità del birrificio Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzata e senza conservanti  del Birrificio Lariano.

.

.

 

Il birrificio ospite di Aprile è il Birrificio Vetra di Caronno Pertusella giovane realtà lombarda che produce una Pils d’autore premiata come “Birra dell’anno” al concorso di Rimini organizzato da Unionbirrai.

A mare culturale urbano non c’è birra senza musica dal vivo, da venerdì pomeriggio saranno diversi gli appuntamenti musicali che si intrecciano tra jazz e musica elettronica.

Evento facebook al seguente link.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!