Numero 43/2018

22 Ottobre 2018

Festival delle birrette: nel WE l’ultimo appuntamento del 2018!

Festival delle birrette: nel WE l’ultimo appuntamento del 2018!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per il settimo e ultimo appuntamento della stagione 2018 del Festival delle birrette, realizzato in collaborazione con Chiare Scure Festival, la cascina di via Gabetti ospiterà un’edizione speciale tutta dedicata alla musica elettronica.

Venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018, tutte le sere dalle ore 18.00, negli spazi di Cascina Torrette alcuni dei migliori birrifici artigianali del territorio saranno protagonisti insieme a installazioni, dj set e una speciale silent disco in cortile.

 

.

.

 

Ultimi tre giorni dove la buona birra artigianale invade il cortile di mare con cinque aziende scelte nel territorio lombardo; il Birrificio Italiano che dalla provincia di Como porta le sue birre “libere, pulite e buone”, il Birrificio Rurale da Desio con le sue birre crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti. Il Birrificio The Wall dalla provincia di Varese porta in cascina le birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità; il Birrificio Lariano dalla provincia di Lecco quelle non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti e dalla provincia di Lodi, il Birrificio Brewfist propone birre di grande bevibilità e qualità. Il birrificio ospite sarà il Birrificio Manerba, con la sua birra assolutamente naturale, senza additivi; non sottoposta al processo di filtrazione né a quello di pastorizzazione, la birra viene ottenuta seguendo un metodo sperimentale che proviene dal mondo del vino, dove i lieviti eliminano l’ossigeno responsabile dell’ossidazione.

 

.

.

 

Come sempre non c’è birra senza musica. Questa volta un programma speciale costruito assieme a Electropark Festival , il festival di Genova dedicato alla musica elettronica e alle arti visive in location non convenzionali, un percorso narrativo e musicale che condivide con mare la vocazione alla rigenerazione urbana. Tre giorni di musica elettronica in Cascina anche nella versione speciale della silent disco.

Per tutti i tre giorni del Festival dalle ore 18 si potrà visitare Il monumento continuo di Matteo Castiglioni, installazione audiovisiva generativa data-driven, che si pone nell’ambiente come un insieme composto da diversi eventi interconnessi, connessi a loro volta ad un sistema più ampio e in costante cambiamento: la rete online e i contenuti generati dagli utenti del web.

 

.

.

 

Il continuo processo di costruzione e decostruzione di questi materiali permetterà all’installazione audiovisiva di evolversi continuamente durante il periodo di esposizione grazie all’interazione delle persone presenti sul posto e connesse online.

Maggiori informazioni alla Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!