29 Ottobre 2015

Fiera di Pordenone: un grande successo e si replica il prossimo weekend!

Fiera di Pordenone: un grande successo e si replica il prossimo weekend!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , ,

 

 

La nuova fiera dedicata alla birra artigianale, che ha preso il via lo scorso weekend a Pordenone, ha segnato un vero e proprio successo: oltre 8000 ingressi e grande soddisfazione per organizzazione e birrifici partecipanti!
Over booking per i moment divulgativi e culturali che si sono succeduti nei primi tre giorni: ospite d’eccezione della prima giornata è stato Simone Dal Cortivo, birraio dell’anno 2014 di Fermento Birra, sabato è stata, invece, la giornata del professor Buiatti dell’Università di Udine, il primo ad aver portato un impianto per brassare in un ateneo italiano, mentre domenica, a chiudere il primo weekend, è intervenuto René Vacilotto in un incontro dedicato all’arte della birra fatta in casa.

La Fiera di Pordenone si prepara ad accogliere molti altri visitatori anche nel primo weekend di novembre: dalle ore 18 del prossimo venerdì, riapriranno i battenti, con tantissime novità. In primo luogo sarà possibile degustare le birre di 20 birrifici artigianali (diversi rispetto a quelli presenti lo scorso weekend) accompagnate delle eccellenze gastronomiche della tradizione culinaria italiana.

,

,

Attesissimi poi gli ospiti: sabato andrà in scena il “one man show” del celebre critico birrario Kuaska, mentre domenica sarà la volta del fondatore dell’Accademia delle Birre, Paolo Erne.
Naturalmente non mancheranno i momenti dedicati all’intrattenimento: eventi musicali a sorpresa, stand dedicati al collezionismo birrario, produttori di materie prime e impianti… e molto altro!
Mastro Birraio – Fiera della Birra Artigianale di Pordenone vi aspetta nei locali della fiera dal venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre; gli aggiornamenti e le notizie potranno essere seguiti in tempo reale nei giorni di fiera anche sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito web www.fierabirrapordenone.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!