Numero 30/2019

25 Luglio 2019

Da stasera si riaccende Birralguer

Da stasera si riaccende Birralguer

Tweet


Birralguer 2019 sarà anche quest’anno uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate tra quelli dedicati alla birra artigianale. Dal stasera al 27 luglio il festival della birra artigianale torna ad Alghero con 60 birre alla spina che saranno presentati dai mastri birrai. La manifestazione si svolgerà presso la splendida location del Forte della Maddalena ad Alghero.

La manifestazione Birralguer è promossa dall’Associazione culturale Beachgroup Alguer, ed ha come mission la promozione del territorio e della cultura tradizionale di Alghero e di tutta la Sardegna.

 

.

.

 

La manifestazione brassicola, giunta quest’anno alla sua 12^ edizione, è dedicata principalmente alle Birre Artigianali Sarde. Ma ci sarà ampio spazio anche per l’enogastronomia e la cucina di qualità. Lo scopo è quello di promuovere la cultura attraverso la valorizzazione delle produzioni specifiche del territorio, ed in particolare di quei prodotti ottenuti con tecniche rispettose dell’ambiente. Grazie all’ampia e variegata offerta dei prodotti enogastronomici verranno proposte specialità del ricco patrimonio culinario della Sardegna attraverso la creazione di diversi itinerari del gusto.

Saranno 60 le birre alla spina che potranno essere degustate durante i 3 giorni della manifestazione. Ci saranno alcuni dei birrifici artigianali sardi più famosi dell’isola come il Birrificio Chemu, il Tholos Brewery, il BAM (Birrificio Artigianale Mogorese), il Birrificio EPICA, il Birrificio Dolmen, il P3 Brewing Company e tanti altri ancora.

 

.

.

 

Il main sponsor per il Birralguer Sardinian Craft Beer Festival 2019 sarà il Brauerei Kühbacher, lo storico birrificio bavarese nato addirittura nell’XI secolo. Così sarà possibile degustare i loro prodotti derivanti da una storia familiare che dura prima da più di 150 anni.

Non mancherà ovviamente la buona musica, con 9 progetti musicali tra concerti e dj set. Al Birralguer 2019 arriverà una delle voci contemporanee più importanti nel panorama pop in Sardegna: Fabrizio Sanna, vincitore di importanti riconoscimenti tra cui il terzo posto assoluto al Festival di Castrocaro. Insieme a lui saliranno sul palco i BlackOut.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!