Numero 15/2023

12 Aprile 2023

La birra che vuole ridare un futuro è pronta: Prison Beer debutta al Baff

La birra che vuole ridare un futuro è pronta: Prison Beer debutta al Baff

Condividi, stampa o traduci: X

 

Prison Beer fa il debutto come una vera star: al festival del cinema di Busto. A dare l’annuncio è la Valle d’Ezechiele: è nata appunto la Prison Beer «da un’amicizia con Kuaska e da un’alleanza sempre stretta con The Wall, che ha preso a lavoro Antonio: nostro dipendente in distacco da loro, per la produzione della nostra birra… che porta il suo nome: Antonio!».

La presentazione avverrà domenica 16 alle 18 nello stand del Baff in piazza San Giovanni: ci sarà uno spazio per assaggiare la birra «Saranno presenti le autorità comunali, il prefetto di Varese, forse lo stesso don Antonio Mazzi, e… i protagonisti della più celebre serie tv del momento, ospiti del Festival – spiega l’associazione – Mai come questa volta abbiamo da ringraziare la GreenMarketing, che ha vestito la nostra birra di eloquente eleganza: grazie! Vi aspettiamo!».

Don Mazzi è atteso, anche perché prima dell’evento c’è un momento tanto tradizionale quanto fondamentale a Fagnano: la messa della Divina Misericordia. «La domenica dopo Pasqua il nostro capannone si trasforma in luogo di preghiera e intercessione per tutti i carcerati – si ribadisce – Quest’anno abbiamo tra noi a celebrare la messa don Antonio Mazzi, che non ha certo bisogno di presentazioni. Siamo davvero lieti abbia deciso di essere con noi. Vi aspettiamo domenica alle 16 in cooperativa».

Poi, tutti a brindare a Busto.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!