Numero 03/2022

23 Gennaio 2022

L’isola della birra Corona è un’iniziativa di marketing esperienziale senza precedenti per il brand messicano

L’isola della birra Corona è un’iniziativa di marketing esperienziale senza precedenti per il brand messicano

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 30 novembre 2021 la marca messicana di birra ha annunciato, attraverso un comunicato stampa , un’iniziativa rivolta ai consumatori: i fortunati vincitori avranno accesso a un soggiorno all-inclusive di una settimana in “paradiso“, termine usato dall’azienda per descrivere l’isola della birra Corona (Corona Island). In particolare, a essere proposta è una «destinazione unica», in cui i visitatori potranno rilassarsi e prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni. Dove si trova, però, questa località e in cosa consiste quest’allettante esperienza?
L’isola si trova «nel cuore del Mar dei Caraibi» e dovrebbe essere accessibile (a un numero limitato di visitatori) a fine primavera 2022, stando alle previsioni del brand .

Da quanto si apprende dal comunicato ufficiale, i visitatori avranno l’opportunità di prendere parte ad attività educative focalizzate sul consumo consapevole e su uno stile di vita sostenibile, partecipando per esempio a workshop sulla riduzione dell’uso della plastica nel quotidiano.
L’intera esperienza è ovviamente pensata per promuovere il relax e quindi, oltre a poter usufruire delle bellissime spiagge presente in quest’isola, gli ospiti potranno effettuare sessioni di meditazione mentre sono immersi nella natura, fare delle visite guidate alla fattoria da cui provengono tutti gli ingredienti locali usati all’interno dell’isola e partecipare programmi di cucina ispirati all’ambiente naturale della location.
«Corona Island è diversa da tutto ciò che abbiamo fatto in precedenza» ha fatto notare Felipe Ambra, global vice president del brand, come riportato nel comunicato stampa. «Essendo un brand profondamente legato alla natura, volevamo rendere onore e celebrare l’ambiente naturale da cui provengono i nostri ingredienti 100% naturali», ossia acqua, orzo, mais, riso e luppolo.

Le parole di Felipe Ambra fanno intuire il valore di questa strategia di marketing esperienziale per il branding . Infatti, l’isola della birra Corona è sicuramente una delle più significative iniziative mai lanciate dall’azienda, in piena sintonia con la sua brand identity .
In linea con questa missione l’isola sarà accessibile a un numero molto ridotto di visitatori, in modo da far sì che tutte le azioni commesse in questo luogo abbiano un impatto ambientale minimo. Potranno accedervi i residenti di diversi paesi (tra cui Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, insieme a diversi altri, in cui però non è inclusa al momento l’Italia). In ciascuno di questi paesi verrà proposto un meccanismo diverso (come una raccolta punti tramite l’acquisto di prodotti Corona o la possibilità di trovare un “biglietto d’oro” all’interno di una confezione) per poter vincere una settimana all-inclusive nell’isola.

 

Condividi, stampa o traduci: X