Numero 50/2020

13 Dicembre 2020

Natale per Birrofili: consigli di regali da acquistare online!

Natale per Birrofili: consigli di regali da acquistare online!

Tweet


Il vostro migliore amico è appassionato di birra? La vostra partner è una fan delle craft beer? Volete stupire con un regalo a tema birra un conoscente con l’hobby dell’homebrewing? O avete in testa di regalare al giovanotto di casa un dono che lo avvicini al bere consapevole?

 

Non poteva mancare sulle nostre pagine un articolo dedicato al tema dei regali per birrofili: il nostro consiglio, considerato anche il periodo di affollamento delle spedizioni, è di rivolgervi a siti affidabili e puntuali. Per questo abbiamo scelto il tanto amato – o odiato – Amazon, che garantisce, grazie ad un servizio rapido e puntuale le consegne, anche in forma di pacco regalo qualora lo vogliate spedire direttamente alla persona a cui il dono è destinato.

 

Per gli amanti della lettura, ovviamente, i regali perfetti sono libri: a tema birra ve ne sono davvero molti, sia per chi vuole avvicinarsi alla pratica della produzione domestica, sia per chi è dedito a letture meno impegnative e generiche, sia per chi, viceversa, predilige approfondire le conoscenze tecniche. Amazon in tal senso propone una bella gamma di titoli, o meglio una vera  e propria libreria digitale da cui potete scegliere il titolo preferito: Ecco il link. 

Per non lasciarvi nel dubbio della scelta, ecco alcuni consigli puntuali:

  • per gli appassionati di birra italiana un must è l’Atlante dei Birrifici Italiani, acquistabile a questo LINK
  • per gli smanettoni dell’homebrewing consigliamo La tua birra fatta in casa, reperibile a questo indirizzo LINK
  • per gli amanti del passato, un libro di riferimento è Storia dell’Europa in 24 pinte, che ripercorre le tappe fondamentali della bevanda nel nostro continente. LINK
  • gli amanti della degustazione troveranno in “Degustare le birre” importanti consigli e nozioni per sviluppare le proprie capacità, acquistabile a questo indirizzo LINK
  • uno dei libri più in voga del periodo è La botanica della birra, di Giuseppe Caruso, che si può ordinare al LINK Amazon

 

Un regalo molto più alla moda (brassicola) sono gli indumenti a tema birra. Vanno fortissimo in questo periodo le FELPE con immagini dedicate alla bionda bevanda, con stampa 3D ed eventualmente personalizzate con simpatiche frasi. Ecco il LINK ALLE FELPE !

Altri indumenti simpatici e meno costosi sono le MAGLIETTE A TEMA BIRRA , le CALZE o i CAPPELLI PORTABIRRA

Regali economici, ma sicuramente graditi per chi vuole avvicinarsi alla passione della produzione di birra in casa, sono i kit da homebrewing. Ne esistono diverse versioni, più o meno accessoriate, ed a diversi livelli di spesa: ecco il LINK ALLE PROPOSTE AMAZON.

 

 

Altro regalo gettonatissimo tra gli appassionati sono i kit di calici da degustazione: quello proposto al seguente LINK ne propone una collezione  per gustare i diversi stili.

 

Infine, per i pensieri più piccoli, tornano sempre di moda i cavatappi… alcuni sono davvero originali e divertenti! Eccoli al seguente LINK

Mi raccomando… non lasciatevi sfuggire il regalo perfetto per l’appassionato di birra!

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!