Numero 36/2022

8 Settembre 2022

Sabato torna “Birrail”, il festival della birra artigianale

Tweet


Nella Brianza lecchese torna “Birrail”, il festival della birra artigianale. Sabato prossimo, 10 settembre, presso il circolo Arci La Lo.Co. di Osnago si terrà la terza edizione da manifestazione dedicata agli amati della bevanda creata dal luppolo. Spazio in particolare a quattro birrifici del territorio, live music, bar e cucina.

“Gli estimatori della birra artigianale troveranno, nell’area verde adiacente alla stazione di Osnago FS, quattro stand di produttori locali di birra artigianale” – confermano gli organizzatori. Dal Birrificio “Eretica” di Ornago (MB), al Birrificio “AcmE” di Basiano (MI) fino al Birrificio “Licor Dei” di Gessate (MI) e il Birrificio “La Brewery” di Milano, i mastri birrai saranno pronti a spillare e a raccontare le loro creazioni.
“La cucina del circolo, per accompagnare, accenderà i suoi fuochi per saziare la fame di cibi genuini e biologici, prodotti da agricoltori e allevatori del territorio: street food e cena con menù completo da abbinare alle birre”.
Non poteva poi mancare la musica: apre le danze DJ Vesuvio, dalle 17. A seguire, dalle 19, salirà sul palco la band popolare “Wangy Blues Machine”. Rock n roll e soul si fondono insieme ad una calda e graffiante voce femminile.
Il Circolo Arci La Lo.Co si trova in via Trieste, 23 a Osnago.

Tweet