Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 02/2019

9 Gennaio 2019

Solobirra corre veloce verso una grande edizione!

Solobirra corre veloce verso una grande edizione!

Tweet


Essere bravi non basta; per esserlo davvero occorre che qualcuno lo riconosca. Ci crede fermamente Solobirra, il progetto dedicato alla birra artigianale che, dal 3 al 6 febbraio 2019, al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN), completerà l’offerta espositiva della fiera Expo Riva Hotel.

Forte del sostegno di due pionieri come Teo Musso e Agostino Arioli, Solobirra conclude il 2018 incassando il consenso dell’intero settore brassicolo. A dirlo sono proprio i numeri dell’iniziativa che debutterà all’interno della 43esima Expo Riva Hotel con un’area espositiva composta da 42 birrifici. Per queste realtà, la fiera si preannuncia come un’importante occasione di business e promozione: non a caso molti di loro hanno chiesto e ottenuto di poter presentare i propri prodotti anche all’interno dell’area forum di Solobirra dove confronti e scambi di carattere tecnico si alterneranno a vivaci degustazioni al retrogusto di luppolo.

 

.

.

 

Teatro di appuntamenti formativi dedicati alle varie sfaccettature della birra artigianale, a febbraio 2019 l’area forum ospiterà per la prima volta uno speciale seminario dedicato al packaging di settore e le premiazioni dei due concorsi tecnici Solobirra 2019 e Best Label. Apprezzamento e riconoscimento arrivano anche da questo fronte: lo scorso 15 dicembre si sono infatti chiuse con 253 birre artigianali in gara le iscrizioni per Solobirra 2019 e con 166 etichette quelle per il nuovo contest dedicato alla visual identity della birra, Best Label.

 

.

.

 

Fondamentali per aggiudicarsi il favore dei giudici saranno competenza e creatività,  qualità che non passeranno inosservate neppure quando a scegliere la miglior birra della quarta edizione di Solobirra sarà la giuria popolare. Chiamata a esprimersi già nella giornata di domenica 3 febbraio, questa speciale commissione potrà assistere alla premiazione della birra più votata solo l’ultimo giorno di fiera, data in cui è prevista la consegna dei premi.

 

.

.

 

Essere bravi non basta; per esserlo davvero occorre che qualcuno lo riconosca. Le premesse della quarta edizione di Solobirra, in programma dal 3 al 6 febbraio 2019, al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN), all’interno della fiera Expo Riva Hotel, lasciano ben sperare. Il quadro delinea infatti un progetto che, con i numeri giusti, si dirige veloce, anzi, a tutta birra, verso il successo.

 

Per info: www.exporivahotel.it

 

Tweet


Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!