Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 02/2019

9 Gennaio 2019

Il 14 gennaio a Milano la presentazione di ‘Birre’ di Maestrelli!

Il 14 gennaio a Milano la presentazione di ‘Birre’ di Maestrelli!

Tweet


Si terrà il 14 gennaio, alle 18h45, a Milano presso Il Matricola Pub (Viale Romagna 43) la presentazione ufficiale di ‘Birre’, l’ultimo libro di Maurizio Maestrelli, giornalista e beerwriter da oltre vent’anni, giudice in concorsi internazionali come World Beer Cup, Brussels Beer Challenge e European Beer Star. Ideatore, con Valentina Brambilla, della Milano Beer Week.

“Trenta birre che hanno fatto la storia della birra”

Trenta brevi racconti che presentano trenta diverse birre che, a modo di vedere dell’autore, hanno fatto la storia di questa bevanda alcolica. Non sono necessariamente le birre preferite da Maestrelli e non ci sono voti o classifiche e nemmeno ricette o abbinamenti. Trenta “pillole” scritte in modo agile, leggero, ogni tanto ironico, ma il più possibile obiettivo.

 

 

Ho voluto piuttosto narrare, in trenta ‘pillole’, altrettante birre che hanno fatto la storia della birra e ne rappresentano, il più obiettivamente possibile, la sua incredibile ricchezza e diversità”, spiega appunto Maurizio Maestrelli.

L’autore ne parlerà con l’autore il giornalista Alessio Lana.

Al termine della presentazione si brinderà con una* (a sorpresa! – degustazione gratuita -) delle 30 birre raccontate nel volume.
Nell’occasione sarà possibile acquistare il libro.

Posti limitati!

 

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!