Numero 24/2019

11 Giugno 2019

Torna il Sabina Beer Fest!

Torna il Sabina Beer Fest!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna l’edizione 2019 del Sabina Beer Fest, che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 nel centro storico di Nazzano (RM), sotto le due torri del Castello Savelli, in posizione panoramica sulla valle del Tevere.

Protagonisti saranno i migliori birrifici del Lazio che proporranno, a rotazione nei tre giorni, una serie di birre dagli stili più disparati prodotte dalle migliori realtà brassicole nazionali che risiedono nel Lazio, con una decina di birrifici presenti.

 

.

.

 

 

La zona food proporrà invece cibo a km zero con molte proposte gastronomiche legate ai migliori produttori della Sabina.
Non mancheranno visite guidate al Museo del Fiume Nazzano e alla Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, birdwatching, escursioni in canoa, gite sul Tevere in battello con guida, mostre di artigianato locale, escursioni a piedi, escursioni in bicicletta, laboratori di degustazione, cotta pubblica, contest di homebrewing ed ogni sera tanta tanta musica dal vivo.

 

.

.

 

La birra artigianale vuole essere in questo caso uno spunto e un pretesto conviviale per avvicinare diversi mondi, facendoli dialogare tra loro con l’obiettivo di incentivare la cultura della birra artigianale di qualità, di promuovere lo sviluppo di produzioni locali legate a questo settore e di far conoscere lo splendido territorio in cui Nazzano è immerso.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!