Numero 31/2016

5 Agosto 2016

I 13 birrifici da visitare (almeno) una volta nella vita! – Parte 1

I 13 birrifici da visitare (almeno) una volta nella vita! – Parte 1

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Arrivano le ferie agostane e, come ogni anno, ecco sorgere la solita domanda: dove andare in vacanza?
Da ottimi birrofili quali siamo abbiamo pensato di consigliarvi ben 13 birrifici storici, unici, indimenticabili, che riuscirebbero a far innamorare della birra anche l’astemio più convinto!

 

BIRRIFICIO 1: Pittsburgh’s Church Brew.

Siamo negli Stati Uniti, nella cittadina di Pittsburgh dove si erge questa antica chiesa romano-cattolica, costruita nel 1902 ed ufficialmente sconsacrata nel 1993.
Qui, immersi in un ambiente austero ma rilassante, potrete degustare birre pluripremiate, comodamente seduti su panche convertite per l’uso e sistemate lungo le navate illuminate da vetrate decorate a tema religioso. Maggiori informazioni al sito web: www.churchbrew.com

.

birrificio1

.

 

BIRRIFICIO 2: Starkenberger Brauerei.

Avete mai bevuto una birra così buona da desiderare di farci il bagno dentro? In Austria alla Starkenberger Brauerei di Tarrenz, avrete la possibilità di farlo.
Infatti, nell’antica tinaia della fabbrica, è ospitato il Bierbad, ossia un centro benessere a tema birrario, una vera e propria birra spa, composta da una serie di piscine progettate dall’artista Wernfried Poschusta riempite con 12.000 lt di acqua e 300 lt di lagerbier.

Si dice che queste piscine, grazie all’azione prolungata dei lieviti, abbiano proprietà curative… quindi rilassatevi e fatevi coccolare dalle acque, senza sentire il bisogno di nuotare a bocca aperta! Ecco il link al sito web ufficiale dell’azienda: www.starkenberger.at

.

birrificio2

.

BIRRIFICIO 3: The Pelican pub & brewery.

Pacific City in Oregon non è una città famosa solo per le sue onde, che attirano ogni anno alcuni fra i surfisti più abili, ma anche per essere la casa di uno dei birrifici più particolari del mondo.
Il birrificio Pelican è infatti situato proprio di fronte all’oceano, in una location unica nel suo genere. Qui potrete comodamente gustarvi una birra mentre, affacciati sul mare, il panorama mozzafiato di Haystack Rock renderà indimenticabile il vostro momento. Maggiori informazioni sul web: www.yourlittlebeachtown.com

.

birrificio3

.

 

Leggi adesso la seconda tappa del viaggio!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!