Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 05/2019

29 Gennaio 2019

Tornano Le Birre della Merla!

Tornano Le Birre della Merla!

Tweet


E’ in programma da Venerdì 1 a Domenica 3 Febbraio 2019 presso l’agriturismo La Capanna a Montegioco – provincia di Alessandria – la nuova edizione di Birre della Merla, la tradizionale ‘festa d’inverno’ del birrificio Montegioco.

La dodicesima edizione (l’evento infatti si è tenuto per la prima a gennaio 2008) vedrà ovviamente protagoniste le birre del birrificio di Riccardo Franzosi e quelle di altri birrifici ‘amici’. Tra questi, in particolare annoveriamo le referenze di Orso Verde, Maltus Faber, Croce di Malto, Bi-Du, ed una selezione di Tasso Alcolico.

 

 

I ‘Giorni della merla’ sono gli ultimi tre giorni di gennaio e vengono tradizionalmente considerati i più freddi dell’anno.

 

maggiori informazioni alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!