Numero 49/2022

6 Dicembre 2022

Weekend dell’Immacolata a tutta birra!

Weekend dell’Immacolata a tutta birra!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La filiera della birra nostrana, sempre più radicata sul territorio, continua ad organizzare eventi ed a lanciare sul mercato nuovi prodotti con l’obiettivo di fidelizzare un numero crescente di appassionati.

Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere!

Turbacci Xmas fest 2022: a Mentana (Roma) il 08/12/2022
A quattro anni di distanza dall’ultima edizione, torna il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dal birrificio situato alle porte della città eterna. Protagoniste della festa saranno, ovviamente, le birre della casa: a queste se ne aggiungeranno due (Dama Bruna e A Renna Gluh) del torinese Loverbeer.

Ampia l’offerta gastronomica legata all’evento che sarà curata dalla società di catering SPQR Grillers: pizze normali fritte o ripiene, arrosticini, gulasch, polli allo spiedo, dolci e molto altro. Ricco anche il programma di eventi della giornata che prevede la presenza di numerosi ospiti, esperti e addetti ai lavori, di tutta la filiera brassicola italiana.

Sarà inoltre possibile pattinare sulla pista del vicino palaghiaccio Mezzaluna dove si svolgerà anche un evento davvero curioso: il torneo di beer kerling, ovvero il gioco del curling realizzato con dei fusti di birra vuoti anziché con le tradizionali pietre. Non mancheranno infine la musica dal vivo, numerosi giochi e altre attrazioni fra cui un negozio dove acquistare numerosi gadget natalizi, ovviamente legati al mondo della birra.

 

Station de Noel: a Roma il 11/12/2022
Torna anche l’ormai tradizionale appuntamento natalizio organizzato dal pub della capitale Luppolo station (quartiere Trastevere). Verranno offerte Kerstbier, Winter Warmer e altre birre brassate appositamente per il periodo: alla spina saranno disponibili le produzioni natalizie di Dupont, De Ranke, Nix, Sainte Aidarius, Elvo, Brasseria della Fonte, 50&50, Monkish e Hilltop. Non mancheranno inoltre la musica e una proposta gastronomica appositamente studiata.

Jingle beers 2022: a Livorno dal 08/12/2022 al 11/12/2022
Torna il grande festival della birra di Natale organizzato dal livornese Piccolo birrificio clandestino: in questa edizione, saranno presenti 80 birre fornite da 23 microbirrifici italiani fra i quali troviamo , oltre ovviamente ai padroni di casa, Opperbacco, Ca’ del Brado, Impavida, Taverna del Vara, Hop Skin e Eastside.

In programma laboratori di degustazione, visite guidate all’impianto produttivo, incontri con esperti del mondo dell’antica bevanda, musica dal vivo, giochi e tante altre attrazioni per una festa che, come tutte le altre, avrà nella birra la sua regina indiscussa.

 

Condividi, stampa o traduci: X