Numero 16/2020

17 Aprile 2020

L’Associazione “Le Donne della Birra” compie 5 anni!

L’Associazione “Le Donne della Birra” compie 5 anni!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sono passati 5 anni da quando è nata la prima associazione dedicata in Italia alle professioniste e alle appassionate di birra. Era il 20 aprile 2015 quando Elvira Ackermann, Giuliana Valcavi e Caroline Noël, prendendo spunto dalle “amiche” del mondo vitivinicolo, davano vita all’Associazione “Le Donne della Birra” con lo scopo di diffondere la cultura birraria, promuovere la parità di genere in un settore con un’ampia caratterizzazione maschile e sostenere i birrifici artigianali e i pubs al femminile.

.

.

“Con grande soddisfazione, posso dire che di strada ne abbiamo fatta da allora e, con un impegno costante senza alcun scopo di lucro, abbiamo raccolto oltre 200 socie a livello nazionale e in Svizzera – dichiara orgogliosa la presidente Elvira Ackermann, che riveste il ruolo fin dalla nascita dell’associazione. – Per festeggiare il nostro quinto anniversario faremo un brindisi virtuale in diretta il 20 aprile (ore 18.30) tramite Zoom e proprio attraverso i social abbiamo previsto un’intensa attività per rimanere vicine alle nostre associate”. All’insegna del messaggio #lontanemaunite, l’Associazione Le Donne della Birra promuove per le prossime settimane una serie di dirette Facebook che vedranno protagoniste socie di aziende produttrici e sommelière della birra per far conoscere i birrifici artigianali al femminile in Italia e i loro splendidi prodotti.

.

.

L’Associazione Le Donne della Birra si è resa anche disponibile a dare il più ampio rilievo alle aziende che in diverse parti d’Italia consegnano birre a domicilio, localmente o ad ampio raggio.

Sul sito www.ledonnedellabirra.it è on-line trovate l’elenco con tutte le informazioni utili.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!