Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 46/2017

16 novembre 2017

Hopt.it, la startup specializzata nell’eCommerce di birre artigianali, sbarca in Italia!

Hopt.it, la startup specializzata nell’eCommerce di birre artigianali, sbarca in Italia!


 

Hopt.it, la startup specializzata nell’eCommerce di birre artigianali, sbarca in Italia. Con un ampio assortimento di prodotti provenienti da tutto il mondo www.hopt.it offre ai beer lover italiani l’expertise di un nutrito team di giovani sommelier della birra con curriculum internazionali che, recandosi direttamente presso birrifici in ogni parte del mondo, hanno selezionato le migliori referenze per un’esperienza unica e straordinaria.
Negli ultimi dieci anni l’interesse verso il mondo delle birre artigianali ha vissuto una crescita esponenziale che ha portato gli appassionati, in Europa e in Italia, a ricercare birre sempre più di nicchia e al di fuori dei circuiti di distribuzione convenzionali, documentandosi sui birrifici e sulle composizioni organolettiche dei differenti tipi di birra. L’origine di questa sempre crescente ricerca di nuove esperienze gustative, è da ricercarsi nel grande incremento dell’offerta che ha visto una vera e propria moltiplicazione dei birrifici specializzati in birre artigianali: i microbirrifici (negli ultimi 7 anni sono passati da 4.000 a oltre 7.000 in tutta Europa).

.

.

 

Anche l’Italia ha vissuto un’enorme crescita di microbirrifici che, dal 2010 a oggi, sono cresciuti di oltre l’80%. Proprio per andare incontro a questa crescita e per fare da punto di connessione tra piccoli produttori e clienti sempre più esigenti, Hopt.it ha aperto al mercato italiano con l’obiettivo di offrire anche agli appassionati del Belpaese un viaggio senza confini – geografici, mentali, di sapore o ingredienti – attorno alle innumerevoli variazioni di gusto e preparazione che il successo delle birre artigianali ha reso possibile.

Il catalogo di Hopt.it annovera più di 1.500 birre provenienti da 20 paesi differenti e da 100 birrifici diversi. Un’accurata selezione proveniente dai 100 migliori birrifici al mondo! Grazie alle facilitazioni tipiche dell’eCommerce i clienti italiani potranno esplorare lo squisito mondo delle birre artigianali e assaggiare prodotti provenienti da continenti lontani con un click nel comfort di casa propria.

.

.

 

Hopt.it, un sito pensato per gli appassionati di birra che vogliono conoscere tutto di questo mondo: i differenti stili, le variazioni di gusto, le versioni originali dei grandi classici: Trappiste, invecchiate, aromatizzate e le rarità difficili da trovare altrove.
Queste ed altre curiosità possono essere soddisfatte tutte insieme soltanto su un sito di eCommerce ben strutturato in cui la ricerca può essere effettuate seguendo differenti criteri. Oltre al paese di origine, è possibile infatti selezionare le varie birre in base al colore (ambrate, bionde, nere, scure, rosa o di frumento), agli stili o ai suggerimenti sulla stagionalità (es: birre per i periodi freddi, caldi e così via). Per chi invece vuole soltanto sorprendersi con qualcosa di nuovo, Hopt.it offre combinazioni speciali e multi-pack contenenti birre selezionate dallo staff.
Gli ordini con Hopt.it vengono preparati e inviati in 24 ore, che si tratti di deliziosa birra artigianale o dei materiali per produrla direttamente a casa (su Hopt è possibile acquistare tutto l’occorrente), i tempi di consegna, sempre indicati al momento dell’ordine, variano da 2 a 5 giorni a seconda della regione di destinazione.

.

.

 

Sul sito è inoltre possibile trovare una vasta selezione di bicchieri dalle forme più disparate, adatti per ogni particolare tipo di birra, come ulteriore passione e attenzione dei birrai produttori di queste specialità. Oltre ai bicchieri è possibile acquistare anche una vasta gamma di accessori tra cui sottobicchieri, apribottiglie, vassoi e molte delle immagini colorate ed eleganti che il mondo della birra porta con sé.

Maggiori informazioni e possibilità di acquisto on-line, anche per particolari confezioni da regalare in vista delle prossime festività natalizie: www.hopt.it

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!