Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 46/2017

16 novembre 2017

CRAFT BEER ITALY al via!

CRAFT BEER ITALY al via!


Manca una settimana alla prima edizione italiana del CRAFT BEER ITALY 2017, manifestazione che fa parte del network mondiale di NürnbergMesse Group che, grazie all’esperienza di BrauBeviale, ha dato origine a una serie di eventi dedicati al settore craft beer nel mondo. La rete internazionale di manifestazioni B2B dedicate al beverage, dopo Germania, Russia e Cina, approda anche in Italia, contribuendo ulteriormente alla diffusione della conoscenza del vivace mondo della birra artigianale, tema di grande tendenza.

.

.

 

L’evento sarà ospitato al Talent Garden Calabiana a Milano il 22 e il 23 novembre. Contemporaneamente alla parte espositiva, alla quale partecipano aziende italiane attive sul mercato con prodotti e servizi che vanno dalla lavorazione delle materie prime al processo produttivo, dalle attrezzature ai servizi, il CRAFT BEER ITALY offrirà l’opportunità unica di partecipare a seminari e workshop dedicati al mondo della birra artigianale. Partner d’eccezione saranno Doemens e VLB Berlino, istituti di ricerca internazionali, insieme a relatori provenienti da tutto il mondo.

Imperdibile sarà anche l’area dedicata alla degustazione di birra artigianale, la Taste It! Area – non la solita birra, un’occasione unica per degustare “birre speciali”, che raccontano l’estro e la sapienza tipici del nostro Paese. Queste saranno presentate da un esperto Unionbirrai Beer Taster e servite in bicchieri VDGLASS, studiati appositamente per esaltare le caratteristiche della birra.

 

.

.

 

 

Le birre sono state prodotte dai birrifici Batzen, Beer In, Birrificio Valdarno Superiore, Elvo, Foglie d’Erba, Lariano e Un Terzo e sono state scelte tramite bando interno organizzato dall’associazione Unionbirrai, che le ha selezionate ad hoc per la premiere del CRAFT BEER ITALY.  Quale migliore vetrina quindi per questi birrifici che hanno la possibilità di presentarsi in un contesto internazionale e altamente formativo, all’interno di un network importante come quello BrauBeviale!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione www.craft-beer-italy.it   che comprende il catalogo delle aziende presenti così come programma delle conferenze nel dettaglio.

Potete inoltre contattare direttamente le organizzatrici all’indirizzo mail craft-beer@nm-italia.it o sui social FB, Twitter e Instagram @CraftBeerItaly

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!