Numero 03/2023

17 Gennaio 2023

50 Shades of Green: la birra che migliora le prestazioni sessuali maschili

50 Shades of Green: la birra che migliora le prestazioni sessuali maschili

Condividi, stampa o traduci: X

 

Che la birra sia un’ottima compagna dei momenti goliardici ed amichevoli e favorisca gli incontri di potenziali partner in contesti informali è un dato di fatto, ma può anche aumentate le prestazioni sessuali di chi la consuma in modo moderato? Secondo alcuni studi scientifici pare  proprio di sì.

Molti esperti considerano l’alcool un afrodisiaco, ma alcuni elementi trovati nella birra la rendono particolarmente utile nei rapporti intimi, anche grazie al moderato contenuto in alcol che limita gli effetti avversi della molecola sul corpo umano. Tra gli elementi evidenziati dalle ricerche, è emerso che i fitoestrogeni, sostanze simili agli estrogeni, presenti nella birra aiutano a ritardare l’eiaculazione precoce. Visto che le donne spesso impiegano più tempo per raggiungere l’orgasmo, questa è una buona notizia per gli uomini che possono risultare così più performanti con il partner.
A quanto pare, le birre scure contengono più ferro di quelle chiare, aumentando sia il numero dei globuli rossi che la circolazione generale. Si tratta di due elementi di vitale importanza per rendere l’erezione più facile e più frequente: ovviamente per avere degli effetti riscontrabili è necessario un consumo della bevanda sempre moderato, ma non saltuario.

 

 

Una ricerca fatta in Italia, presso la Fondazione di Ricerca e Cura, ha dimostrato che gli uomini che bevono una pinta al giorno hanno il 31% in meno di probabilità di soffrire di problemi di cuore, confermando la convinzione che la birra fa bene alla salute del cuore. In combinazione con l’esercizio fisico, potrebbe utile per una migliore resistenza cardiaca e la prestanza fisica, anche tra le lenzuola.

Da qui anche l’idea di creare una birra progettata per migliorare le prestazioni sessuali degli uomini: si chiama “50 Shades of Green” ed è costituita non solo dagli ingredienti classici delle birre, ma anche da un mix di essenze specificatamente abbinate, quali ginseng, ginkgo biloba e damiana. Questi elementi aumentano il desiderio sessuale, l’afflusso di sangue e la stimolazione del nervo, migliorando ulteriormente gli effetti già indicati in precedenza.
Quindi, bere birra per i maschietti, oltre ad essere un fatto edonistico in sè, può essere utile anche per rendere più felici il proprio partner!

 

Condividi, stampa o traduci: X