Numero 25/2019

21 Giugno 2019

Siena Summer T-Ales: 3 giorni di grandi birre!

Siena Summer T-Ales: 3 giorni di grandi birre!

Tweet


All’interno degli eventi di Vivi Fortezza, dal 21 al 23 giugno il Comitato Villaggio della Birra presenta la prima edizione di Siena Summer T-Ales con l’intento di raccontarvi e farvi raccontare le storie delle birre, e di chi quest’ultime le ha ideate e brassate, della provincia senese! Sì, perché ogni birra ha una storia a se, che potrete assaporare direttamente dal bicchiere o ascoltarla dal Mastro Birraio che l’ha creata. Siena Summer T-Ales nasce innanzitutto dalla voglia di conoscere e far capire ciò che il nostro territorio ha da dare, anche in termini di cultura e storia brassicola!

 

.

.

 

Da qui è nato l’acronimo T-Ales come narrazione di storie e Ales per birre. Il nostro territorio vede alcuni tra i primi birrifici artigianali nati in Italia e da qui abbiamo pensato che vi è necessità di raccontarla questa storia fatta di persone che non fanno del loro lavoro un semplice business. Nove birrifici, nove mastri birrai. Ognuno di essi con la sua storia, tradizione e perché no innovazione.

Il Villaggio della Birra ha migliaia di storie da raccontarvi e questo ne sarà un capitolo.. Buona“immersione” nelle storie di birra senesi!

Maggiori informazioni al Sito Web dell’evento! 

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!