Numero 31/2019

30 Luglio 2019

Venerdì e sabato si festeggia il compleanno del Birrificio La Fucina: una grande festa!

Venerdì e sabato si festeggia il compleanno del Birrificio La Fucina: una grande festa!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 2 e 3 Agosto a Pescolanciano si terrà il settimo compleanno del Birrificio La Fucina a Pescolanciano. Nato nel 2012, come beer firm, il Birrificio La Fucina ha iniziato a brassare a Pescolanciano nel 2014. Da allora si è affermato in Italia, puntando su birre altamente bevibili, anche grazie all’acqua di sorgente utilizzata. I soci cercano di portare fuori dalla regione Molise non solo le birre, ma anche e soprattutto l’ambiente e l’esperienza che si può vivere in questa bellissima regione.

 

.

.

Questa festa sarà l’occasione per ritrovare le birre dei migliori birrifici e beer firm molisani; infatti gli amici de La Fucina presenti sono:

  • Cantaloop Birrificio minimo di Cantalupo nel Sannio, Paolo ed Elide hanno all’attivo anche 2 collaboration beer con La Fucina, la Robert Gose to Casacalenda e la Bloody Xmas
  • Four Queens di Oratino, giovanissimo birrificio molisano
  • Hops up, affermatissima beer firm e beershop di Campobasso, Attilia e Dino sono il baluardo della birra artigianale in Molise
  • Birra Fardone, beer firm che da anni è presente sul territorio molisano, ma anche con scorribande fuori regione
  • Venafro brewing company, ultima beer firm nata in Molise dalla passione di cari amici del birrificio La Fucina
  • Garage street food, i quali oltre a produrre ottimi hamburger, si dedicano anche al mondo della birra artigianale

Inoltre saranno ospiti altri birrifici italiani: Birrone (Isola Vicentina), Lucky Brews (Vicenza), Babylon (Villa Pigna – AP).000000
Quindi in totale sarà possibile degustare oltre 40 birre differenti.

 

.

.

Oltre alle buone birre ci sarà anche del buon cibo, come gli Hamburger di Garage street food; arrosticini e panini preparati dall’associazione giovanile New Generation di Pescolanciano; inoltre troverete anche dei fantastici gelati artigianali prodotti dall’Antico Caffè di Pescolanciano.

Un’occasione più unica che rara per vivere il mondo della birra artigianale molisana, ma soprattutto le fantastiche atmosfere dei luoghi (Castello ducale d’Alessandro incluso) che circondano il Birrificio La Fucina.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!