Numero 39/2019

27 Settembre 2019

A spoleto nel weekend arriva Booper – Beer’n’roll Fest

A spoleto nel weekend arriva Booper – Beer’n’roll Fest

Condividi, stampa o traduci: X

 

Inserita nel cartellone di Spoleto d’Estate 2019, “Booper – Beer’n’roll Fest” – questo il titolo dell’iniziativa – è l’anteprima del Festival delle Birre Artigianali, un evento che fa da trampolino di lancio ad appuntamento che ogni anno a Spoleto celebrerà il mondo della produzione brassicola e promuoverà, insieme alle associazioni di categoria, un settore di successo e in forte crescita. Un progetto tra produzioni di qualità, sviluppo territoriale e promozione turistica, che attorno al rito della degustazione delle birre artigianali, vero fulcro della manifestazione, fa ruotare  una serie di appuntamenti gastronomici e musicali, di entertainment e di aggregazione, per un viaggio nel tempo, cavalcando l’onda emotiva i ritmi, i colori e le atmosfere di uno stile – quello country, western e folk – che ha caratterizzato gli anni ’30, ’40 e ’50.

.

.

 

 

 

La manifestazione, organizzata dal Comune di Spoleto insieme all’Associazione culturale Stazione Musica, all’Associazione Even Sound e allo Studio grafico Wolly & Felix, si svolgerà nel centro storico di Spoleto, tra piazza Pianciani e piazza della Libertà, lungo un percorso in corso Mazzini tra i vari stand dei produttori e i chioschi dello street food. Piazza della Libertà sarà il centro della scena musicale, dove si esibiranno i gruppi live.

 

.

.

 

Il programma prevede venerdì 27 settembre, dalle ore 17, i The Legendary Kid Combo, gruppo di musica folk-punk che negli anni ha spaziato mescolando sottogeneri diversi come country, psychobilly, rockabilly e balcan in uno stile riassunto dalla band stessa col termine cock-a-billy. Sabato 28 settembre, sempre dalle ore 17, è la volta dei “The Rock ‘n’ Roll Kamikazes”, ensemble dal sound “nero”, che riprende il blues delle origini mischiato allo swing anni ’50 ed influenzato dal miglior soul e r’n’b degli anni 60 e 70. Dopo ogni concerto previsti anche dj set. Domenica 29 settembre il palco, dalle ore 17, sarà dedicato ad un dj set.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!