Numero 40/2019

2 Ottobre 2019

A Todi arriva Oktuder Fest!

A Todi arriva Oktuder Fest!

Tweet


Dal 4 al 6 ottobre si svolge l’Oktuder Fest di Todi, evento dedicato alla birra artigianale. Oktuder Fest si svolgerà nel centro di uno dei borghi medievali più suggestivi dell’Umbria, la nostra Todi. Il centro si riempirà di stand, ognuno dedicato ad un produttore locale di birre artigianali. 10 birrifici, più di 45 birre artigianali da assaggiare. Tre giorni a”tutta birra“, proprio per dare l’opportunità agli amanti della birra, di assaggiare tutte le “sfumature” del malto e dell’orzo prodotte nel nostro territorio.

.

.

Tanti gli eventi e gli appuntamenti intorno alla manifestazione durante questo weekend, street food, tanta musica, intrattenimento e visite guidate. Tanti spazi dedicati agli addetti ai lavori, da educational a punti di incontro dove potranno confrontarsi e prendere contatti anche con i commerciati locali. Stand dove sarà possibile trovare ed acquistare eccellenze umbre. Ristoranti dove sarà possibile trovare piatti della tradizione umbra o tedesca con abbinamenti alle varie birre.
La manifestazione si concluderà domenica con la festa di chiusura e la premiazione della birra dell’anno.
La terza edizione dell’OktuderFest sarà Plastic Free.

Per questo motivo l’organizzazione metterà a disposizione, per chi volesse combattere il troppo uso della plastica, un pacchetto che con la spesa di € 5,00 comprende:
– Bicchiere serigrafato “Oktuderfest”
– Sacchetta a tracolla per bicchiere
– Mappa evento con piantina e dettagli birrifici
– Birra piccola in omaggio su un birrificio a vostra scelta

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!