Numero 44/2022

2 Novembre 2022

Ai Renai va in scena il Toscana Beer Festiva

Ai Renai va in scena il Toscana Beer Festiva

Condividi, stampa o traduci: X

 

Ha avuto il suo clou nel lungo ponte di Ognissanti il Toscana Beer Festival, la bellissima iniziativa che ha invaso il parco dei Renai e proseguirà fino al 6 novembre, organizzata da I Renai Signa in partnership con il Foody Beer Fest, festa itinerante del buon cibo e della buona musica.
Dopo il grande successo del Renai Beer Festival, gli organizzatori hanno quindi deciso di creare una festa della birra autunnale, un po’ sulla scia di quello che fanno oltralpe, grazie ad una grande struttura coperta e riscaldata che accoglierà i partecipanti. All’interno tantissimi tavoli dove si potrà mangiare, bere e chiacchierare. C’è poi l’area spillatura con varie birre artigianali, con mastri birrai che racconteranno le loro birre, selezionate tra quelle prodotte da alcuni dei migliori birrifici artigianali toscani e della zona: Due mastri, Lilium , Demonia , Birrificio Fiorentino. Infine allestita un’area ristoro con un’ampia scelta di piatti per tutti i gusti: dal maialino girato allo stinco ai coccoli, dagli hamburger alla scorcchiarella. Il tutto in un clima di festa e divertimento con ogni sera tantissima musica a fare da sottofondo all’evento.
Il programma prevede per domenica 30 ottobre, martedì 1 novembre e domenica 6 novembre l’apertura dalle 12 fino alla fine dei concerti, con tanti eventi anche giornalieri dedicati ai più piccoli, in maniera che tutti possano passare una domenica piacevole al parco dei Renai. In particolare domenica 30 ottobre ci saranno gli amici folli dell’AperiFollia: giocoliere, cinema e musica per bambini, la fattoria degli animali, i Falconieri Fiorentini. Il giorno successivo, lunedì 31 ottobre, da non perdere la notte più paurosa dell’anno con Crazy 90s Halloween edition mentre martedì 1 novembre toccherà all’evento dei Banana Split concludere la serata. Sarà inolter possibile farsi una foto dalle 16,30 con i cosplay avengers del Team Animation Cosplay (https://www.facebook.com/teamavengerstoscana).
Il programma degli eventi prosegue mercoledì con una serata all’insegna del grande rock con AC/DC Real Tribute e i Killers Of The Beast – Iron Maiden Tribute Band, mentre giovedì ci sarà da cantare con La Combriccola del Blasco Fan Club e venerdì si balla con le bellissime Celebrity Stars (https://www.facebook.com/celebritystarsitalia). La chiusura della festa, il prossimo week end, prevede sabato 5 novembre una serata all’insegna della musica pop con i Mamalover e domenica l’esibizione di una delle band toscane più amate i Suzy Q.
Un evento da non perdere tra musica, divertimento, birre artigianali e buon cibo al Parco dei Renai.

 

Condividi, stampa o traduci: X