Numero 19/2021

15 Maggio 2021

Al via un percorso escursionistico nei colori della #Chimay150

Al via un percorso escursionistico nei colori della #Chimay150

Condividi, stampa o traduci: X

 

In occasione del lancio della CHIMAY 150, la quinta birra del birrificio trappista belga CHIMAY, è stato allestito un percorso escursionistico nei colori della #Chimay150.

I dintorni dell’Abbazia di Chimay sono uno scenario naturale, da visitare se si attraversa la regione. Per la presentazione di questa nuova birra, dall’Auberge de Poteaupré è stato allestito un percorso escursionistico nei colori della Chimay 150.

 

Accessibile tutto l’anno, questo anello di 10 km nei boschi circostanti riecheggia i 10 gradi della birra. Al termine, per placare la sete degli escursionisti, una fresca birra sarà sempre disponibile presso l’Auberge de Poteaupré.

Il birrificio trappista Chimay è in attività, sotto il controllo della comunità monastica, da oltre 150 anni. E’ stata ufficialmente presentata in Italia la nuova birra CHIMAY: la CHIMAY 150 (tappo verde) che andrà ad affiancarsi, in modo permanente, alla Chimay tappo rosso (Rouge) in produzione dal 1862, all’iconica Chimay tappo Blu (Grande Rèserve) nata nel 1956, alla Chimay tappo bianco (Triple) prodotta dal 1966 e Chimay Dorée che quindi diventa la penultima nata della gamma del birrificio trappista.

 

 

Una birra 10% vol, colore oro pallido, profumi rinfrescanti e speziati, corpo pieno, la Chimay 150 era stata prodotta una prima volta, e a tiratura limitata, nel 2012 per celebrare i primi 150 anni di storia di Chimay.

Un motivo in più per gustare e visitare Chimay!

 

Condividi, stampa o traduci: X