Numero 13/2019

28 Marzo 2019

Aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019!

Aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019!

Tweet


Sono aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019, che si rivolge alle birre e ai birrifici con sede in Italia: c’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi e mettersi in gioco.

Il Concorso è da anni un punto di riferimento per approfondire e diffondere la cultura della birra, ed è l’occasione per farsi notare e far parlare delle proprie etichette partecipando a un premio nazionale di rilievoseguito dai media locali e nazionali e dagli appassionati del settore.

 

.

.

 

 

Il Premio Cerevisia, organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione dei Birrai e dei Maltatori (AssoBirra)si distingue anchegrazie alla giuria costituita da un prestigioso panel di esperti e a un procedimento di selezione che attraversa fasi di analisi chimico fisiche edi degustazione sensoriale.

 

La settima edizione si apre nel segno di una grande novità, che rispecchia lo spirito di sperimentazione più moderno e contemporaneo del mondo della birra che investe sempre più anche su packaging e designconsiderati ormai parte integrante del prodotto, del mood e dell’ ”esperienza birra”, che diventa così per il consumatore sempre più coinvolgente e polisensoriale.

 

.

.

 

Una giuria di esperti appositamente costituita assegnerà infatti il Premio Immaginealla bottiglia che si distinguerà per design e funzionalità.

 

Saranno inoltre assegnati il premio per la prima birra classificata in assoluto, per la prima birra classificata in ogni area geografica, e per i premi per stili.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!