Numero 07/2020

11 Febbraio 2020

Baldoria: tutta un’altra storia!

Baldoria: tutta un’altra storia!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La passione per il mondo della birra entusiasma da sempre la famiglia Celli. Per questo, la visione imprenditoriale di Manuel Celli, lo ha portato a investire in un progetto ambizioso e coraggioso, un birrificio artigianale che sorge direttamente sulle sue amate colline riminesi, in un luogo storico che ritorna sotto una nuova veste, ed è con questa idea nel cuore e nella testa, che nasce Beha. Il progetto si pone l’intento di creare una birra artigianale dai gusti autentici e genuini, sapientemente equilibrata e di facile beva e di esportare nel panorama dei birrifici e delle birre internazionali il buon bere e il sorriso della Romagna.

.

.

 

Beha è il coronamento di un sogno: una location moderna immersa nella natura ed un progetto di filiera corta che permette il miglior controllo possibile ad ogni fase della catena di produzione: dalla semina sino al bicchiere.

La miscela di aromi e sapori creano il perfetto bilanciamento con la ricetta segreta del mastro birraio. L’equilibrio è il segno distintivo del carattere di queste birre. Una via senza scorciatoie che conduce al centro del gusto, restituendo al palato un sapore fresco, autentico e naturale. Per ottenere il massimo livello qualitativo, lo stabilimento è dotato delle più moderne tecnologie: sala cottura all’avanguardia, impianto d’imbottigliamento isobarico, ampia cella frigorifera con capacità di stoccaggio di oltre 200 ettolitri ed un attrezzato laboratorio interno.

Beha conquista dal primo fino all’ultimo sorso attraverso l’armonia di anime diverse che si completano a vicenda. Per Beha la sinergia è unire il rispetto della tradizione, la qualità delle materie prime, la delicatezza degli accostamenti in un micro-universo perfettamente bilanciato ed equilibrato.

 

.

.

 

Il birrificio si intreccia al brewpub Baldoria, creando una sinergia in fermento, che è la pietra miliare di questo sogno. Manuel ha interpretato il concetto di filiera corta a tutto tondo anche attraverso la realizzazione di una parete trasparente che divide Beha da Baldoria, per dare a chiunque visione sulla produzione. Il brewpub è nato principalmente con lo scopo di far degustare i suoi prodotti, attraverso un concetto di valorizzazione del territorio, qualità e prodotti a km zero.

Baldoria è molto più di uno stile di vita, è molto più di un brewpub. Baldoria è tutta un’altra storia.

Con questa idea nella mente ha preso vita tutta la filosofia del locale, che può ospitare 160 coperti nel periodo invernale e oltre il doppio nel periodo estivo, grazie alle grandissime terrazze panoramiche dislocate su due livelli. Tra i fiori all’occhiello della struttura c’è anche una Taproof. Uno spazio riservato a doppia funzione: degustazione delle birre Beha o accoglienza degli ospiti che attendono l’ingresso in sala.

 

.

.

 

Un locale curato nei minimi dettagli, dove i murales del rinomato artista riminese Davide Frisoni, impreziosiscono e creano un fil rouge con lo stile moderno e attuale della struttura.

Non solo birra, ma anche pizza gourmet, hamburger, carne e primi piatti prodotti anch’essi davanti ai tuoi occhi, grazie ad una moderna cucina a vista. Dalla spillatura delle birre al tavolo, fino alla preparazione dei piatti, tutto è stato pensato per essere all’insegna della trasparenza e della genuinità mettendo sempre l’ospite al primo posto e a proprio agio.

Un’attenzione che è tipica dell’ospitalità romagnola e che mette sempre al centro il cliente. Un nome “Baldoria” che è un inno alla vitae al buonumore. Con questo spirito nascono anche le prime birre dai diversi sapori, sfumature e bilanciamenti per andare incontro a tutti i palati anche ai più esigenti ma senza dimenticare mai lo spirito coerente del locale.

Cinque sono le birre pensate: Euforia, Gaudio, Spasso, Kermesse e Baldoria; quest’ultima che si presenta come la birra di punta, e porta lo stesso nome del brewpub. Creando un carosello di emozioni che travolgono ad ogni sorso.

Un locale che non è solamente un pub, ma anche un luogo d’incontro dove trascorrere una serata in compagnia dei propri amici per degustare tutte le sfumature delle birre. Ascoltando musica in luogo di ritrovo immerso nella tranquillità del verde delle colline e l’azzurro del lago e accompagnando momenti di spensieratezza, convivialità e allegria.

Non si può mancare, quindi, all’inaugurazione del 13 febbraio 2020 dalle 18.30.

 

Condividi, stampa o traduci: X