Numero 01/2019

3 Gennaio 2019

BBTech Expo: tutta la tecnologia della birra esposta a Beer Attraction 2019

BBTech Expo: tutta la tecnologia della birra esposta a Beer Attraction 2019

Condividi, stampa o traduci: X

 

Tra gli eventi del 2019 da non perdere la sezione TECH di Beer Attraction, ovvero la BBTech Expo, una vera e propria fiera nella fiera. Dal 16 al 19 febbraio Italian Exhibition Group presenta alla Fiera di Rimini la seconda edizione di BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande che espone l´intera filiera del settore con i marchi leader, in Europa e nel mondo.
Carta vincente di BB TECH EXPO anche la contemporaneità con Beer Attraction, ormai attestata come la manifestazione di riferimento in Italia per specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca, con Food Attraction e, da quest´anno, con International Horeca Meeting di Italgrob, l´evento per il fuoricasa italiano. Prende così forma un vero e proprio polo del settore beverage e Ho.Re.Ca., con un orizzonte marcatamente internazionale.

 

Tutti i comparti della filiera sono rappresentati in fiera con le aziende leader, a partire dalle materie prime, con Fermentis del gruppo Lesaffre, Mr Malt e Ninkasi, il processing con: CFT, Lasi, Simatec, Spadoni, Cimec e TMC Padovan. Per passare ai numeri uno del filling, con Gai, Della Toffola e Cime Careddu. Nel comparto tappi hanno confermato la loro presenza le storiche Clemente Rigamonti e Pelliconi. Mentre per il fine linea sarà presente in fiera un colosso come Robopac di Aetna Group. Confermati anche espositori importanti nei sistemi di spillatura, come Celli, Vinservice e Bevco; aziende produttrici di bicchieri, come Rastal e Vdglass e produttori di bottiglie come Cantinivetro e Vetrobalsamo.
Un´importante new entry è rappresentata da Mapei, che presenterà a BBTech tutte le sue novità nell´ambito dei pavimenti per i locali.

 

 

 

Crescono gli espositori e crescono anche gli eventi del BBTech Lab, l´area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting di formazione. Confermata la collaborazione con il Cerb, Centro di ricerca per l´eccellenza della birra, che organizzerà importanti slot di aggiornamento per i professionisti: sabato 16 con il convegno su ´La maltazione dei cereali alternativi´, domenica 17 con il ´Troubleshooting sul processo di produzione´, lunedì 18 con l´incontro su ´L´importanza del controllo qualità sul processo di produzione´ e martedì con due momenti distinti: ´Linee guida per una corretta gestione del processo di produzione di un microbirrificio´e i ´Trends in brewing´.
E poi i workshop a cura dell´Università di Udine, che lunedì 18 vedrà la presentazione degli enti di formazione e il convegno sulle Alterazioni della birra e i principali difetti.

Nel carnet di BBTech Expo anche iniziative collaterali: mostre e concorsi, come il nuovo contest dedicato al packaging più innovativo, che punta a valorizzare ricerca e design in un settore dove il made in Italy è protagonista.

Maggiori informazioni: www.bbtechexpo.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!