Numero 30/2022

28 Luglio 2022

Brands award 2022: doppio riconoscimento per Birra Moretti filtrata a freddo

Brands award 2022: doppio riconoscimento per Birra Moretti filtrata a freddo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Una platea di oltre 200 tra produttori di marche di largo consumo, buyer e retailer italiani ha partecipato lo scorso 7 luglio alla   cerimonia di premiazione dei “Brands Award 2022”.

Protagonista Birra Moretti Filtrata a Freddo cha ha ricevuto due riconoscimenti, classificandosi al primo posto nella categoria alcolici e birra, nella sezione dedicata ai prodotti in fase di lancio, e al terzo posto nella categoria “migliori lanci del largo consumo confezionato”.

Il premio, organizzato da 23 anni dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove, è definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili ed è basato su dati di vendita IRI e sulla valutazione di due differenti giurie: consumatori e giuria di buyer/category/direttori acquisti della distribuzione organizzata.

La prima innovazione della Birra Moretti Filtrata a Freddo è rappresentata dal processo di filtrazione a freddo, grazie al quale la birra viene portata fino a -1° prima di passare il filtro, per esaltarne al meglio le caratteristiche. La temperatura, infatti, è un agente importante, responsabile della “pulizia” della birra sia nella fase di maturazione che di filtrazione.

 

 

Birra Moretti ha studiato un design eleganteuna bottiglia di vetro trasparente con un’etichetta cha avvolge il prodotto, pensata per raccontare tutte le caratteristiche di questa birra. Anche il formato della bottiglia è decisamente inedito: 55 cl per il canale Modern Trade e 30 cl per l’Ho.Re.Ca.

La ricetta della Birra Moretti Filtrata a Freddo prevede l’utilizzo di due luppoli differenti. Da una parte un luppolo, aggiunto ad inizio bollitura per regalare a questa birra un’amarezza delicata e dall’altra, un luppolo ricco di oli essenziali, inserito a fine bollitura per donare una profumazione particolarmente floreale.

Anche a livello di produzione, la nuova etichetta ha rappresentato un’innovazione in casa Moretti: il processo di incollatura perfetta dei lembi è stata una sfida e per renderla possibile, gli ingegneri di Birra Moretti hanno lavorato insieme al reparto di confezionamento del birrificio di Comun Nuovo per poter trovare il modo di applicarla perfettamente.

 

Condividi, stampa o traduci: X